Shabaab, attentato a Mogadiscio: 7 vittime

Esteri

Shabaab, attentato a Mogadiscio: 7 vittime

mogadiscio al shabaab

Nuovo episodio terroristico a Mogadiscio, dove gli estremisti di Shabaab hanno fatto 7 vittime. Un’autobomba e un’irruzione in un ristorante.

Mogadiscio è tornata a essere teatro di un attacco terroristico. Secondo quanto ha riferito la Bbc tramite il sito ufficiale, questa notte un gruppo di attentatori ha colpito nella zona del Lido, al Benadir Beach Club, prendendo in ostaggio diverse persone e facendo almeno 7 vittime.

Il gruppo di attentatori, facenti parte del gruppo terroristico islamico Shabaab, ha dapprima fatto esplodere un’autobomba fuori dal Benadir Beach Club, poi ha fatto irruzione all’interno. 20 persone sarebbero state prese in ostaggio e 7 di loro sarebbero rimaste in seguito uccise.

Le forze dell’ordine somale sono intervenute ingaggiando con gli attentatori uno scontro durato circa 6 ore. Al termine, 2 terroristi sarebbero rimasti uccisi, mentre un termine sarebbe stato tratto in arresto. Da Al Shabaab è arrivata la rivendicazione ufficiale dell’azione, che fa seguito a quella avvenuta a gennaio di quest’anno nella stessa zona, in cui morirono 17 persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche