Shabaab: nessun rilascio degli ostaggi nel centro commerciale Westgate - Notizie.it

Shabaab: nessun rilascio degli ostaggi nel centro commerciale Westgate

Guide

Shabaab: nessun rilascio degli ostaggi nel centro commerciale Westgate

Il gruppo islamico somalo Al Shabaab martedì ha affermato che i suoi militanti sono ancora rintanati nel centro commerciale del Kenya che hanno attaccato durante il fine settimana e che ci sono “innumerevoli cadaveri” , sollevando i timori per un bilancio delle vittime che potrebbe essere superiore a 62 .

Le forze di sicurezza keniote stavano cercando gli attentatori connessi ad Al-Qaeda che, si ritiene da fonti occidentali, includino americani e, probabilmente, una donna inglese che può essere la vedova di un attentatore suicida che ha partecipato al grande attacco a Londra nel 2005. Al Shabaab ha respinto le ipotesi di stranieri coinvolti nell’attacco.

Scoppi sporadici di arma da fuoco e un’ esplosione hanno segnato il quarto giorno da quando i militanti hanno fatto irruzione nel centro Westgate di Nairobi durante un affollato sabato, tra pallottole e granate.

“Ci sono ancora uomini armati nell’edificio “, ha detto un ufficiale dei servizi segreti, che ha chiesto di non essere nominato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*