Shampoo per capelli grassi: fini e punte secche

Donna

Shampoo per capelli grassi: fini e punte secche

Quali sono gli shampoo più adatti da utilizzare in caso di cute grassa e punte più secche e sfibrate? Ecco qualche suggerimento per chi ha questo problema.

C’è una particolare tipologia di capelli grassi, che è quella in cui la cute si presenta grassa e le punte sono secche e sfibrate. In questo caso bisogna agire con prodotti specifici che siano in grado di eliminare il sebo dal cuoio capelluto e rendere le punte meno secche. Le cause di questo squilibrio tra cute grassa e punte secche possono essere diverse: stress, cattiva alimentazione, inquinamento, stanchezza. Chi ha questo tipo di problema è portato a lavare spesso i capelli, anche tutti i giorni. Non vi sono controindicazioni ai lavaggi frequenti, a condizione però che lo shampoo sia quello giusto. Deve trattarsi di prodotti con un PH neutro e non aggressivi.

Per risolvere il problema della cute grassa e delle punte secche, oltre allo shampoo adatto, si può utilizzare a giorni alterni uno shampoo secco, da applicare sui capelli asciutti, soprattutto sulla cute grassa.

Ecco qualche marca di shampoo per capelli grassi, fini e con punte secche. In farmacia, con il prezzo al pubblico di 8 euro, trovate Aloedermal per capelli grassi e punte sfibrate e secche.

Sempre in farmacia c’è Restivoil Sebo normalizzante, adatto per capelli grassi e per niente schiumogeno. In farmacia trovate anche un altro shampoo che normalizza la cute grassa e agisce sulle punte più secche, si chiama “Phytoneutre”. Per capelli misti come questi può andare bene anche lo shampoo della Biopoint “Re-Balance”, in vendita nei negozi specializzati per la cura della persona.

Per “asciugare” la chioma con un effetto ristrutturante potete provare l’hennè, da scegliere nella tonalità più adatta. Dopo la posa di circa mezz’ora, i capelli appariranno più luminosi e saranno puliti per lungo tempo. Per ammorbidire le punte non utilizzate un balsamo qualsiasi: abbiate cura di sceglierne uno adatto per i capelli grassi e che non abbia siliconi o parabeni al suo interno.

Mi raccomando, risciacquate accuratamente dopo l’applicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.