Shampoo fai da te con bicarbonato: ricetta semplice e ingredienti - Notizie.it

Shampoo fai da te con bicarbonato: ricetta semplice e ingredienti

Donna

Shampoo fai da te con bicarbonato: ricetta semplice e ingredienti

shampoo fai da te con bicarbonato

Lo shampoo fai da te con bicarbonato è un’ottima soluzione contro i capelli grassi e un rimedio efficace per chi soffre di allergie.Le ricette più semplici.

Lo shampoo fai da te è un’ottima soluzione per due ragioni. Chi ha la cute sensibile e facilmente irritabile potrà utilizzare uno shampoo più delicato e naturale. In secondo luogo lo shampoo fatto in casa, non contendendo tensioattivi come quelli in commercio, non fa schiuma, permettendo di risparmiare l’acqua. Lo shampoo fai da te con bicarbonato è uno degli shampoo classici da fare in casa. Grazie al potere detergente del bicarbonato, questa ricetta è indicata per chi ha capelli grassi. Una delle ricette semplici che vi proponiamo necessita dei seguenti ingredienti. 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 di aceto, 2 di acqua tiepida e olio essenziale a piacere per profumare il tutto. Procedimento: munirsi di un flacone vuoto e versare come primo ingrediente l’acqua. Poi aggiungere bicarbonato, aceto e agitare con energia il composto.

Ora può essere utilizzato e, in fase di risciacquo, aggiungete all’acqua qualche goccia di olio essenziale.

Questa non è l’unica ricetta semplice per preparare uno shampoo fai da te con bicarbonato. Ne esiste una ancora più naturale, se vogliamo. La seguente ricetta contiene solo 1 cucchiaio di bicarbonato una tazzina d’acqua. In una ciotola, mescolare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un’emulsione dalla consistenza prevalentemente liquida. In questa ricetta per lo shampoo fai da te con bicarbonato, è proprio il bicarbonato l’ingrediente principale, rimedio efficace contro l’eccesso di sebo e la formazione di forfora. Entrambe le ricette proposte sono semplici da realizzare e gli ingredienti li avrete già in casa. Non vi resta che scegliere quella che più vi ispira o provarle entrambe e valutare. Con lo shampoo fai da te al bicarbonato contrasterete la cute grassa con un prodotto tutto naturale e privo di sostanza chimiche che possono irritare e danneggiare il cuoio capelluto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche