Shampoo fai da te con tea tree oil: ricetta, ingredienti, procedimento

Donna

Shampoo fai da te con tea tree oil: ricetta, ingredienti, procedimento

shampoo fai da te con tea tree oil

Lo shampoo fai da te con tea tree oil è l’ideale contro la cute grassa e per combattere la forfora.Ecco ricetta, ingredienti e procedimento per realizzarlo.

Per chi ha il cuoio capelluto sensibile e teme reazioni allergiche, con lo shampoo fai da te può stare tranquilla. Preparare uno shampoo in casa è però anche economico. Molte sono le ricette per preparare uno shampoo in casa e ogni ingrediente ha una precisa funzione. Lo shampoo fai da te con tea tree oil è indicato per chi ha una cute che tende ad ingrassarsi e a produrre forfora. Le proprietà astringenti e disinfettanti del tea tree oil aiutano a purificare in profondità il cuoio capelluto e a detergere con delicatezza. Il modo più semplice per avere uno shampoo fai da te con tea tree oil è scegliere uno shampoo con un buon INCI, senza derivati del petrolio e altri agenti chimici, e aggiungere il tea tree.

In un bicchiere versare lo shampoo, poi due dita d’acqua e infine 5 gocce del nostro olio.

Shampoo con tea tree oil: ricetta e ingredienti

Per preparare da zero uno shampoo in casa è molto semplice. Alla ricetta base basta poi aggiungere qualche goccia di tea tree oil ed ecco pronto il vostro shampoo fai da te al tea tree oil. Gli ingredienti che vi serviranno sono: 2 cucchiai di farina di ceci, preferibilmente biologica, 1 cucchiaio di miele sempre bio, meglio se liquido e infine acqua quanto basta. Oltre ad essere semplice da realizzare, questo shampoo contiene ingredienti facilmente reperibili in commercio, a differenza di molte altre ricette online. Anche il procedimento è molto semplice e con pochi passi il vostro shampoo fai da te con tea tree oil sarà pronto. Procedimento. Prendere una ciotola e versare la farina di ceci. Subito dopo aggiungere il miele e mescolate il tutto, evitando che si formino grumi.

Questa parte è molto importante e potete aiutarvi utilizzando una forchetta.

Una volta eliminati tutti i grumi, bisogna rendere il composto più liscio ed omogeneo. A questo punto è possibile versare pian piano dell’acqua, un cucchiaio alla volta. In genere sono sufficienti due cucchiai d’acqua, perché il compost dovrà avere una consistenza simile a quella del dentifricio. A questa ricetta base possono essere aggiunti tutti gli oli essenziali che si desiderano, nel nostro caso aggiungeremo il tea tree oil. Con l’aggiunta di poche gocce di tea tree oil, tra le 3 e le 5, a questa ricetta, avrete ottenuto un ottimo shampoo fai da te con tea tree oil . Per eliminare la forfora e evitare che la cute sia troppo grassa basta utilizzare questo shampoo tutti i giorni per 2-3 settimane. Se non volete lavare i capelli ogni giorno perché temete che possano indebolirsi, basta ripetere il trattamento 2-3 volte alla settimana per 4-5 settimane.

Provare per credere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.