Shampoo per psoriasi al cuoio capelluto: marche migliori

Donna

Shampoo per psoriasi al cuoio capelluto: marche migliori

Shampoo per psoriasi al cuoio capelluto: marche migliori
Shampoo per psoriasi al cuoio capelluto: marche migliori

Shampoo per psoriasi sono diffusi ormai e ce ne sono di tutte le marche. Per un fenomeno tanto invalidante quanto antiestetico. Dettagli

Non se ne parla volentieri, perché crea imbarazzo. Shampoo per psoriasi è il modo migliore per contrastare quella che a tutti gli effetti è da considerare una malattia della pelle. La psoriasi non ha età: colpisce allo stesso modo bambini, donne e uomini. Per la precisione, predilige la fascia di adulti tra i 20 e i 35 anni; è del 15% la casistica registrata su bambini tra i 5 e i 12 anni. Questa malattia si riconosce dalla formazione, sul cuoio capelluto, di placche “forforose” di estensione variabile. La pelle sotto le placche è di colore rosso a causa dell’irritazione e dà prurito per la formazione di squame. La psoriasi colpisce preferibilmente in inverno. D’estate, i suoi effetti sul cuoio capelluto sono ridimensionati dall’azione benefica del sole.

Shampoo per psoriasi: cosa contengono e come vanno usati

In caso di psoriasi, l’azione d’intervento prevede innanzitutto l’eliminazione delle squame prodotte sui capelli.

I prodotti da usare sono cherolitici formati da acido salicilico, urea e polifenoli. Si applicano sui capelli e si lasciano ad agire secondo i tempi previsti dalla posologia. Una frizione con un asciugamano, poi, servirà a facilitarne l’assorbimento in profondità. Il trattamento deve essere fatto però con buona manualità, facendo attenzione a non trascurare la zona delle tempie, della nuca e dietro le orecchie. Il passo successivo prevede l’impiego di un pettine a dentatura fine. Va passato con movimenti circolari delicati sulla cute: questo, per evitare lesioni superficiali. Infine, si può detergere i capelli con lo shampoo specifico scelto.

Shampoo per psoriasi: marche migliori

Esistono infinite marche per psoriasi. La scelta deve essere individuale, in accordo con le rispettive esigenze. Ecco tre marche più indicate, ma ce ne sono molte altre.

  1. BIONATAR: è uno shampoo per la psoriasi sui bimbi. Pulisce il cuoio capelluto con un’azione esfoliante e lenitiva
  2. ISDIN: con il suo Iralfaris Shampoo riduce l’arrossamento, il prurito e la desquamazione sugli adulti
  3. PHARMALIFE: con il suo Shampoo Psoren, specifico per questa malattia della pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche