Shandon: nuovi concerti e nuovo Ep “Brandelli d’Italia vol 1”

Musica

Shandon: nuovi concerti e nuovo Ep “Brandelli d’Italia vol 1”

Shandon: nuovi concerti e nuovo Ep “Brandelli d’Italia vol 1”

Gli Shandon sono un gruppo musicale italiano Ska core e punk rock. Si sono formati nel 1994 per sciogliersi poi nel 2004Il 20 novembre del 2012 viene annunciata la reunion ufficiale della band.A poco meno di un anno dalla loro ultima fatica “Back On Board”,un album di 11 pezzi accattivante e potente, gli Shandon fanno riscoprire ai loro fans, alcune bands estremamente influenti per la loro crescita musicale ma non solo.Sono, quelli contenuti in Brandelli d’Italia Ep Vol.1. disponibile dal prossimo 4 Novembre.

Sei episodi in cui la punk-rock band milanese omaggia Skiantos, Casino Royale, Ritmo Tribale, Senzabenza, Search e Kina.

Sei pezzi di una storia, quella della scena alternativa che è cosciente della sua importanza per la nascita di nuove energie e pulsioni. Una musica che ha dato tanto e ha posto le basi per tutta l’evoluzione musicale degli anni successivi.

img-da-inserire

“Durante l’ultimo tour di quest’anno ho avuto occasione di parlare con alcuni ragazzi che venivano al nostro concerto.

Ci conoscevano perchè fratelli o figli di fans che ci ascoltavano almeno 15 anni fa. Fa un certo effetto tutto questo, emoziona.Molti di loro ci vedevano come veterani di una scena alternativa a XFactor, o alla musica leggera, ma appena facevo nomi tipo i Senzabenza, i Kina, o altre band significative del nostro paese, li vedevo smarriti. Come se pensassero che prima della nostra generazione non ci fosse stato nulla in Italia. Ho visto anche persone che si avvicinano a questa nuova ondata Indie cantautorale Italiana senza sapere chi sono gli Skiantos o i Kina. Insomma ci siamo detti, facciamo un disco di cover per dimostrare il valore di quello che c’è stato. Un EP fatto di cuore e buttato giù di getto, registrato quasi in diretta in studio.”

Date

Brandelli d’Italia Ep Vol.1. sarà presentato con uno show dal vivo all’Alcatraz di Milano il prossimo 5 Novembre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche