Shanghai, la città a più alta crescita del mondo

Guide

Shanghai, la città a più alta crescita del mondo

Ci sono molte ragioni per cui le multinazionali si sono sapientemente allargate nelle loro attività attraverso attività di investimento all’interno della città di Shanghai. Le ragioni più importanti per cui gli investimenti nella mega-metropoli sono oggi pratiche e redditizie sono:

Il PIL o “tasso di crescita del prodotto interno lordo” all’interno della città è super. Un impressionante 9,5 % in media, rimasto a questo livello dall’ultima parte degli anni settanta. Da questa statistica si deduce facilmente che la città possiede la crescita economica più rapida al mondo.

La città, proprio per la sua crescita accelerata, attrae nuovi investitori stranieri. La crescita del capitale ha accelerato il tasso di crescita del 15 % nel 2002 al 25 % nel 2003. Il fattore di crescita si è poi livellato nel 2004 al 19 %.

Molti analisti dicono che la Cina, come nazione, farà la storia economica di questo secolo. Shanghai è quindi, posizionata con il suo accompagnamento positivo del mercato immobiliare come il centro della crescita finanziaria della Cina.

Basta pensare che la crescita massiccia del capitale dovrebbe essere facilmente raggiungibile in quanto i prezzi sono una frazione rispetto del costo di quello che si pagherebbe in altre zone del mondo molto più sofisticate come Tokyo, New York e Hong Kong.

Shanghai rimane, usando un termine che molti analisti ripetono, come una delle regioni più “suggestive al mondo riguardo la crescita”. La città di Shanghai è vista come piuttosto progressista nel mondo dei mercati emergenti. La sua accelerazione finanziaria è praticamente garantita.

Relativa alla sua straordinaria evoluzione della crescita, i rivenditori di classe mondiale hanno collocato le loro vetrine lungo le principali strade della città. Rivenditori sofisticati come Prada, Armani e Gucci forniscono una presenza all’interno di questa città. Inoltre, le offerte di macchine di classe di fascia alta sono evidenziate nella vendita di Ferrari e Rolls Royce. Starbucks è ormai un luogo comune, si trova su molti dei viali della città e agli angoli delle strade.

C’è anche una nuova pista in cui il Gran Premio della Cina di Formula è ospitato ogni anno.

Il tasso di criminalità di Shanghai è basso in confronto a molte aree metropolitane occidentali.

Anche le strutture della città e gli arredi di accompagnamento sono costruiti in accordo con i più alti standard occidentali di qualità.

Shanghai è considerata essere un carro trainante per il resto della Cina, visto che gli investimenti stranieri sono fortemente incoraggiati dalla grande capacità di questa città nell’aumentare i capitali investiti.

L’obiettivo d’investimento primario, secondo molti esperti finanziari, è il mercato immobiliare di Shanghai. Il continuo aumento di stranieri e nativi, nuovi residenti che accorrono nella città, crea un alto livello di domanda immobiliare. I prezzi degli immobili aumenta continuamente a causa del fatto che la domanda è di gran lunga superiore all’offerta.

Entità aziendali riconoscibili come Philips stanno riorganizzando le proprie basi in Asia tra Hong Kong e Shanghai.

Shanghai insomma offre favorevole crescita di investimenti a lungo termine per le imprese internazionali. La sua reputazione come città a più rapida crescita del mondo è ben documentata e la vitalità economica della città, non mostra segni di rallentamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...