Shatush: cos’è e in cosa consiste

Donna

Shatush: cos’è e in cosa consiste

SHATUSH.
SHATUSH.

Che cos’è lo “Shatush”? Come possiamo ottenere questo effetto? Quanto viene a costare dal parrucchiere? Scopriamo insieme tutti i segreti dello Shatush.

La tecnica dello Shatush è una delle più richieste del momento, grazie alla pubblicità di moltissime star del fashion system che lo sdoganano mostrandosi in pubblico con dei capelli lucidissimi e morbidissimi. Questa tecnica è molto amata dalla donne perchè permette di creare un effetto più naturale di schiaritura dei capelli rispetto alla meches che risultano artificiali e che seccano i capelli rendendoli simili alla paglia.

Con la tecnica dello Shatush si possono schiarire i capelli addirittura di tre tonalità differenti, creando l’effetto della salsedine sui capelli in estate. Lo Shatush inoltre è differente dalle meches perchè non parte dalle radici ma a circa metà della chioma.

Per non rovinare i capelli con metodi dannosi fai da te è meglio chiedere un aiuto ad un parrucchiere professionista che con la sua esperienza coglierà subito le ciocche da schiarire lasciandole con diversi toni da schiarire.

Ricordiamo che il taglio migliore per fare risaltare lo Shatush è quello scalato che mette in risalto tutti i riflessi di colore.

La tecnica dello Shatush consiste nel:

  1. Per prima cosa il parrucchiere laverà i capelli e metterà una crema specifica per rinforzare la chioma, soprattutto se i capelli sono rovinati e spenti. Consigliamo di fare lo Shatush soltanto se i capelli sono ben curati e la chioma è folta per non rovinarla troppo.
  2. Dopo aver asciugato i capelli verrà fatta una cotonatura che creerà una nuvola di capelli molto gonfia.
  3. A questo punto verrà steso il colore a 10 cm circa dall’attaccatura dei capelli che dipende dai vari tagli.
  4. Per creare un effetto più bello consigliamo un taglio scalato.

Se il taglio è la tecnica dello Shatush vengono fatte da mani esperte l’effetto sarà bellissimo e super alla moda. L’unica pecca sta nel prezzo che si aggira tra i 60 e 120 euro in base al parrucchiere e ai capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 24-25 giugno 2017

24 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È un buon momento per iniziare una nuova attività o prendere in considerazione investimenti a lungo termine.
Loading...