Shatush fai da te: prodotti naturali, kit già pronti, prezzi e modalità

Shatush fai da te: come farlo con prodotti naturali

Style

Shatush fai da te: come farlo con prodotti naturali

Shatush su capelli castani
L'effetto dello shatush su capelli castani

Lo shatush è una tecnica adatta in ogni stagione e su qualsiasi tipo di capello. Scopri come farlo da te, i kit di diverse marche e i prezzi.

Lo shatush fai da te non è impossibile, ma è necessario avere pazienza. È una soluzione adatta a coloro che vogliono cambiare look senza bisogno di andare molto spesso dal parrucchiere. Dona lucentezza con un effetto naturale e garantisce uno stile “sun kissed” per tutto l’anno. È perfetto su tagli corti e lunghi, su colori scuri e chiari. La tecnica perfettamente adatta a tutti i tipi di donna in ogni momento dell’anno.

Lo Shatush

Lo shatush nacque in America negli ’60 e venne introdotto in Italia dal famoso hairstylist Aldo Coppola. Consiste in una decolorazione delle punte in modo tale che risultino più chiare del colore presente sulla cute. L’effetto desiderato è quello di dare una sfumatura complessiva ai capelli in modo naturale andando quindi a donare al viso una particolare luminosità.

Rappresenta la soluzione perfetta per coloro che desiderano cambiare look e che amano le sfumature ma che sono frenati dalla paura della ricrescita.

Infatti questa tecnica è applicabile su ogni tipo di capello e su ogni lunghezza, in qualsiasi colore, e non ha bisogno di ritocchi frequenti.

Shatush fai da te L’Oreal

Per esempio, la nota marca L’Oreal, vende al modico prezzo di 10 euro il kit “Préférence Lo Sfumato L’Oreal”, qui troverete l’occorrente e le dritte per un perfetto shatush fai de te.

Shatush fai da te prodotti naturali

Esistono prodotti naturali (camomilla, limone e arancia) in grado di schiarire il capello. Se si hanno capelli chiari si possono effettuare impacchi con questi prodotti. Il risultato sarà molto simile a quello dello shatush del parrucchiere con un po’ di pazienza per il tempo di posa.

Se si hanno capelli scuri ottenere questo risultato in maniera totalmente naturale non è possibile. Va precisato però che i prodotti utilizzati per questa tecnica sono delicati sul capello e non lo danneggiano. Ottengono il risultato desiderato in maniera più naturale possibile.

Shatush tecnica e prezzo

La tecnica utilizzata per ottenere lo shatush non è eccessivamente complessa.

Prima di tutto è necessario dividere i capelli in ciocche e cotonare la parte da schiarire (le punte). Successivamente si deve applicare il prodotto direttamente sulla parte cotonata.

A questo punto non resta che aspettare: i tempi di posa variano da uno a circa trenta minuti a seconda di quanto si vuole schiarire il colore dei propri capelli. Lo shatush dal parrucchiere ha un costo che varia da 70 a 100 euro mentre i kit fai da te sono più economici (10/20 euro)

Shatush fai da te su capelli corti

Anche se il pensiero dello shatush sui capelli corti spesso spaventa, in realtà, non ci sono molte differenze con quello su capelli lunghi. Lo shatush è composto da colpi di sole e ha lo scopo di rendere più chiare le punte rispetto alla cute. Il tutto in maniera graduale e sfumata. Che i capelli siano lunghi o corti poco importa perché la sfumatura ci sarà lo stesso.

Sui capelli scuri si noterà di più mentre su quelli chiari donerà una sfumatura naturale e un effetto particolarmente luminoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche