Shatush rosso fuoco o rame: come farlo sui capelli scuri COMMENTA  

Shatush rosso fuoco o rame: come farlo sui capelli scuri COMMENTA  

SHATUSH ROSSO.
SHATUSH ROSSO.

Come fare lo shatush rosso su capelli corti o lunghi, castani o scuri? Quanto costa farlo dal parrucchiere? Leggi le tecniche e i consigli.

Lo shatush consiste nella schiaritura irregolare del capello, in particolar modo sulle punte. Dopo la cotonatura viene applicato il colore sfumato sulla radice. Questa tecnica nasce soprattutto per i capelli biondi, ma ultimamente lo shatush viene realizzato per ottenere altre tonalità tra cui il rosso. Il prezzo dello shatush varia dai 70 € ai 200 €.

Ci sono tantissime nuances di rosso e quelle più utilizzate sono le seguenti:

ROSSO FUOCO: è la tonalità di rosso più forte ed è particolarmente indicato sui capelli scuri. Questo colore dona grinta e personalità a chi lo sfoggia. Sta bene sia a chi ha la carnagione chiara, sia a chi ha la carnagione scura ma non ha chi ha i lineamenti troppo marcati in quanto li evidenzierebbe troppo.


ROSSO RAMATO: è un colore molto caldo e versatile che sta bene sia a chi ha i capelli scuri che chi ha i capelli chiari. Con questo colore si può ottenere una colorazione rame aranciata oppure un rosso più acceso.


ROSSO MOGANO: è un colore più freddo rispetto agli altri due rossi. Sta benissimo sui capelli castani e sulle carnagioni scure.

Vediamo insieme lo shatush rosso per i vari colori di capelli:

ROSSO SUI CAPELLI NERI: la tinta dev’essere in perfetta armonia con il colore naturale. Si consiglia il rosso ramato o il rosso mogano. Per chi vuole osare si può puntare sul rosso fuoco.


ROSSO SUI CAPELLI CASTANI: il colore castano è quello più indicato per la colorazione shatush. Se il castano è chiaro, optate per un rosso ramato; in caso di castano scuro, preferite un rosso mogano.

L'articolo prosegue subito dopo


ROSSO SUI CAPELLI BIONDI: per la chioma bionda si consiglia la tonalità del rosso rame che renderanno i vostri capelli molto chic.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*