Sherwood Festival: nuove conferme tra concerti e spettacoli teatrali per lo festival padovano (12 giugno - 12 luglio) - Notizie.it

Sherwood Festival: nuove conferme tra concerti e spettacoli teatrali per lo festival padovano (12 giugno – 12 luglio)

Concerti

Sherwood Festival: nuove conferme tra concerti e spettacoli teatrali per lo festival padovano (12 giugno – 12 luglio)


Dopo i primi appuntamenti annunciati di questa nuova (anche nel concept: spazio come entità sociale e culturale da vivere collettivamente in un lungo mese di eventi, nuove proposte e sperimentazioni) edizione dello storico Sherwood Festival di Padova, ecco nuovi aggiornamenti, tra concerti e spettacoli teatrali.

Sotto il profilo dei live, sabato 22 Giugno, confermati i MOTEL CONNECTION (trio composto da Samuel dei Subsonica, dal dj Pisti e dal bassista Pierfunk) che presenteranno al popolo di Sherwood il nuovo disco “Vivace” e porteranno anche a Padova il loro set sperimentale che prevede l’invio -attraverso una specifica applicazione per smartphone- di brani e contenuti multimediali ai telefonini del pubblico, nel raggio di cento metri: un contatto diretto con i fan sottopalco durante lo show.

Mercoledì 19 Giugno, in programma la serata di presentazione del Radar festival 2013, rassegna estiva padovana con ospiti internazionali della scena indipendente e underground. Per questa preview night si esibiranno: gli australiani Civil Civic, duo elettronico che spopola in Inghilterra e Spagna; Dumbo Gets Mad, progetto psichedelico nato nel 2010 tra Los Angeles e Reggio Emilia.

Il duo prsenterà al pubblico il nuovo disco “Quantum Leap”; M+A che proporranno il loro brillante pop elettronico.

Mercoledì 3 Luglio, il mainstage di Sherwood vedrà protagonista uno dei progetti più sperimentali di ROY PACI: CORLEONE che trae la sua ispirazione dalla lezione del jazz sperimentale e d’avanguardia. Il nuovo lavoro a firma Corleone è l’album “Blaccahénze” (bordello, casino, in dialetto abruzzese) uscito a febbraio: un sound tagliente, muscolare e di grande impatto.

Mercoledì 10 Luglio sarà DON ANDREA GALLO l’ospite speciale con il suo spettacolo “Esistenza, Soffio che ha fame”: uno show necessario, gioioso e anticonvenzionale, come Don Gallo (titola il Corriere della Sera) che vede sul palco un’attrice, una cantante, un musicista e un Pastore che danno vita ad un un cammino tra culture e religioni, riflettendo sulla dimensione dell’esistenza.

SHERWOOD FESTIVAL 2013 – date finora confermate:
12 Giugno – 12 Luglio 2013 c/o Parcheggio Nord Stadio Euganeo – Padova
12/06 | Lo Stato Sociale + Amari
14/06 | Marta sui Tubi
16/06 | NOFX (unica data italiana)
19/06 | Radar Festival 2013 – Preview Night
22/06 | Motel Connection
03/07 | Roy Paci presenta Corleone
10/07 | Don Andrea Gallo e Carla Peirolero in “Esistenza, Soffio che ha fame”

Presto nuovi aggiornamenti sugli eventi in calendario.

FOTO A DISPOSIZIONE SU RICHIESTA___

Info sul festival e sulle prevendite attivate: www.sherwood.it
Nota degli organizzatori: www.sherwood.it/articolo/2924

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche