> > Shiness the Lightning Kingdom: prezzi, recensioni, console

Shiness the Lightning Kingdom: prezzi, recensioni, console

shiness the lightning kingdom: prezzi, recensioni, console

Shiness the lightning kingdom è un gioco di ruolo sviluppato da Enigami che vi permetterà di attraversare un universo destinato alla distruzione.

Shiness the Lightning Kingdom un gioco di ruolo progettato e creato da Enigami. Un gioco in grado di proiettare il giocatore all’interno di un mondo tutto suo. Un universo che dovrai salvare dalla predestinata distruzione totale.

Trama di Shiness the Lightning Kingdom

Il protagonista Chado e i suoi compagni di viaggio attraversano le isole celesti su una barca che vola. Un abarca creata e costruita anche grazie all’appoggio del tuttofare Poky, amico caro di Chado. Dopo un atterraggio di fortuna su una terra ostile, si ritrovano al centro di una lotta di potere tra diversi regni. Tuttavia, Chado sembra risolvere la situazione servendosi di Shiness, uno spirito magico che solo lui riesce a percepire, venendo deriso così da tutti gli altri.

Shiness the Lightning Kingdom rende omaggio a tre giochi di ruolo degli anni ’90; Enigami , infatti, ha affermato che per la produzione di questo gioco si è ispirato a: The Legend of Zelda, che oggigiorno vanta un successo indiscusso; Final Fantasy di cui si potrebbe dire altrettanto. E infine Naruto: Ultimate Ninja Storm. Anche quest’ultimo gioco necessita di poche presentazione, dato l’ampio successo a seguito anche della famosissima serie TV, che da sempre ha appassionato generazioni di ragazzi e ragazze.

Data di usicta e console

Il videogioco è disponibile dal 18 aprile 2017 per le piattaforme PC, PS4 e Xbox One. Essendo creato per diverse console, il prezzo differisce a seconda della piattaforma che s’intende utilizzare. Generalmente il prezzo si aggira intorno alle 29.99€.

La cura artistica di questo gioco è quasi maniacale, la storia è piacevole, seppure a volte troppo ingarbugliata. Discreta longevità. Tecnicamente, però, il gioco è molto arretrato ed in più non presenta la lingua italiana, è giocabile solamente in inglese.

Personaggi: Chado

Il personaggio principale è Chado, fa parte della razza dei Waki ed ha 11 anni. Vesti i suoi panni e tuffati nelle avventure dinamiche che definiscono il gameplay del gioco. Chado proviene da Kimpao, e sogna di viaggiare lontano nel mondo. Lontano dalla sua città natale. Nella storia Chado è riusicto a mettersi in comunicazione con uno spirito della natura chiamato Shiness, invisibile ai più. Ed è proprio per questo motivo che è gioco di scherno da parte degli altri suoi compagni.

Tra le peculiarità di questo personaggio, ricordiamo che può evocare una roccia sulla schiena. Questo può essere gettata o utilizzata come contrappeso da parte del protagonista.

Poky

Un’ altro personaggio fondamentale è Poky, facente parte anch’esso della razza Waki. Ha 10 anni, e proviene anche Kimpao. Non vanta una notevole fama al villaggio, tanto che da tutti è conosciuto come un frignone. Ma nonostante ciò, è un tuttofare, e questa caratteristica emerge sin da subito. Anzi proprio per questo carattere, freme per aiutare l’amico Chado, nell’ambizioso progetto di costruire una barca volante.

Le incredibili capacità meccaniche ed ingegneristiche di Poky sono principalmente dovute alla sua capacità di manipolare i campi magnetici e influenzare le correnti elettriche. Così, Poky, può facilmente riparare macchine o utilizzare un fascio per attirare un robot nemico verso di sé.

Kayenne

Altro personaggio all’interno del gameplay, Kayenne appartiene alla razza Shelk, e ha 112 anni. Proveniente da Nalluka, rappresenta uno dei rappresentanti dei potenti Shelks. Rispettato dal suo popolo per la sua rettitudine e il suo senso di giustizia, Kayenne ha l’anima di un leader. Lui sa come mantenere la calma, anche in tempi difficili, per prendere rapidamente la decisione migliore. Rosalya è molto importante per lui, e vuole farla riunire con la sua gente. Kayenne possiede un dono psichico: la telecinesi. Utilizzando questo potere, può spostare quasi tutti i piccoli oggetti intorno a lui, attivare leve o interruttori e paralizzare momentaneamente i suoi nemici.

Rosalya

Rosalya, tanto importante per Kayenne, appartiene alla razza Umano. Ha 18 anni, e proviene da Adorya. Gentile, timida ed estremamente discreta, Rosalya svela pochi indizi sul suo passato. Tuttavia, a volte i suoi occhi rivelano una certa angoscia. Questa giovane donna ha lasciato la città di Adorya scortata da Kayenne, un potente Shelk deciso ad aiutarla nella sua ricerca della verità e che potrebbe avere qualcosa da rivelarle. Rosalya può evocare un fuoco magico in grado di illuminare qualsiasi luogo e disperdere le tenebre. Può usare il fuoco anche per rilevare trappole e spianare la strada, o per scoprire nemici nascosti o invisibili.

Askel

Anch’esso appartenente alla razza Umano. Questo personaggio di Shiness the Lightning Kingdom, ha 20 anni e proviene dalla stessa città di Rosalya, Adorya. La reputazione di Askel è già consolidata. Subito dopo la scomparsa di Rosalya, questo formidabile giovane mercenario di Adorya si mette sulle sue tracce e sembra particolarmente devoto alla sua missione. Armato della sua Frusta Di Rose, Askel può sottrarre oggetti ai suoi nemici ( o a i suoi alleati) e raggiungere cose che, altrimenti, sarebbero fuori portata. Questa tecnica si rileverà molto utile per arricchire il tuo inventario.

Requsiti di sistema

Tra i requisiti di sistema minimi, ricordiamo il Sistema Operativo Windows 7/8/10 (64-bit), che essendo u sistema aggiornato permette una lettura maggiormente veloce e con minori difficoltà. Processore: Intel Core i5-2400 – AMD FX-8320. Una RAM di almeno 4 GB e Scheda video di 1 GB, AMD Radeon HD 6950 – NVIDIA GeForce GTX 560. Questa scheda è appositamente creata per i games. Consente una lettura veloce e una grafica eccellente. Per la DirectX consigliata la versione 9.0c. Infine considerando la memoria un requisito minimo è di 15 GB di spazio disponibile.

Consigliati

Tra i requisiti di sistema invece consigliati troviamo le seguenti specifiche: per il Sistema operativo rimaniamo su quelli minimi, perciò Windows 7/8/10 (64-bit). Anche qui come sopra, questi requisiti permettono una versione più aggiornata del software e quindi un a più veloce lettura del gioco. Dopo di che, per ciò che concerne il processore, è vivamente consigliato Intel Core i5-2400 – AMD FX-8320, con una RAM di 8 GB. Ricordo che la RAM va bene da 8 GB fino a 16 GB. La Scheda video dev’essere di 2 GB, AMD Radeon HD 7870 – NVIDIA GeForce GTX 660. Per la DirectX è caldamente consigliata la versione 9.0c. Infine come memoria generale è necessario avere 15 GB di spazio disponibile.

Un gioco tutto da giocare, che vanta tecniche apposite che coinvolgono l’utenza in un’esperienza di gioco coinvolgente ed unica.