Shopping online: anche gli italiani risparmiano con i codici sconto COMMENTA  

Shopping online: anche gli italiani risparmiano con i codici sconto COMMENTA  

 

idee-per-regali-di-natale1

Ormai in pieno periodo natalizio, e a qualche settimana dall’inizio dei saldi, gli italiani che cercano su internet i regali di Natali sono alla ricerca anche di un ulteriore risparmio rispetto alla normale convenienza degli acquisti online, e i codici sconto o buoni acquisto rappresentano spesso la soluzione migliore.


Da un po’ di tempo infatti anche in Italia si sta diffondendo l’abitudine dei negozi online di diffondere, tramite newsletter o siti partner, codici promozionali e voucher per invogliare all’acquisto, offrendo sconti su determinati prodotti o sul totale dell’ordine, omaggi oppure la spedizione gratuita.


Gli sconti che vengono applicati sono in genere del 10/15%, ma possono arrivare anche fino al 25%, oppure è possibile ottenere una riduzione dell’importo da pagare (ad esempio di 5/10 euro). Per usufruirne basta avere a disposizione il codice alfanumerico al momento del pagamento, assicurandosi che sia nel suo periodo di validità; una volta inserito nell’apposito campo in genere è sufficiente continuare con l’acquisto o aggiornare la pagina per visualizzare lo sconto.


Essendo la loro validità in genere limitata nel tempo, iscriversi alle newsletter è il modo più veloce per riceverli, ma a volte anche scomodo essendo costretti a farlo per tutti i siti di cui si è interessati ricevere le promozioni. In alternativa è possibile consultare i siti specializzati, come JustShopping.it dove si possono trovare numerosi codici sconto dei principali negozi online e siti di e-commerce (Zalando, YOOX, Douglas, Decathlon, eDreams, Volagratis, etc..), resi disponibili, insieme ad altre offerte, anche sulla pagina Facebook.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*