Si addormenta e...bonifico stellare - Notizie.it
Si addormenta e…bonifico stellare
News

Si addormenta e…bonifico stellare

E’ capitato che un impiegato bancario in Germania, mentre stava inserendo un bonifico di 64,20 euro a favore di un pensionato, è crollato improvvisamente dal sonno sulla tastiera del computer e, momentaneamente incosciente, ha cliccato inavvertitamente più volte il tasto 2, trasformando il bonifico di poche decine di euro, in uno da 222 milioni di euro.
Prima che il bonifico parta, vi è un controllo da parte di un secondo impiegato, in questo caso una donna, che, presa da una mole di lavoro enorma, senza far troppo caso alla cifra inserita, ha dato il via libera al trasferimento.
I bancari tedeschi sono però molto organizzati in quanto hanno un terzo controllo previsto e infatti una terza persona ha bloccato il pagamento prima che uscisse anche un solo cent dalla cassa. Controllo incrociato triplo, se uno dorme l’altro veglia e se anche il secondo è annebbiato, il terzo vigila.
La banca ha licenziato in tronco la donna, addetta al secondo controllo, per superficialità, ma questa, rivoltasi alle autorità e facendo leva su un passato intransigente e pressochè perfetto, senza mai un errore commesso in 28 anni di servizio, ha avuto ragione ed è stata riammessa al posto di lavoro.

si addormenta sulla tastiera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche