Sì al Nido per i più piccini!

Infanzia

Sì al Nido per i più piccini!

Il nido per molte mamme è considerato un luogo un pò pericoloso per i più piccini, per il rischio di ammalarsi più facilmente…ma sfatiamo questo mito.

Secondo l’ Associazione Culturale Pediatri, le difese immunitarie cominciano ad essere già efficienti verso i 6 mesi, e non ci sono elementi che evidenziano danni ai piccini se portati prima. Bisogna considerare che è normale avere qualche infezione alle vie aeree o disturbi di diarrea circa ogni 2 mesi se si frequenta il nido, infatti proprio i bimbi del nido sono poi quelli che all’ asilo, si assentano di meno, perchè più fortificati! Il problema delle infezioni se più frequente in un bimbo vuol dire che il bambino non è ancora pronto per il nido ed è meglio che stia a casa, ma bisogna controllare dapprima il fattore “igiene” al nido, ad esempio la pulizia delle manine (sono il principale veicolo di infezione per virus e batteri), sia per i bimbi che per le educatrici : dovrebbero lavare molte volte le mani per evitare infezioni!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.