Si avvicina il mercato COMMENTA  

Si avvicina il mercato COMMENTA  

Che cosa troveranno i tifosi nerazzurri sotto l’albero di natale ? Branca e Moratti riusciranno a regalare Paulinho al tecnico Stramaccioni ?

Il giocatore ha appena vinto la coppa del Mondo per club, quindi è facile presumere che il prezzo del suo cartellino lieviterà, Stramaccioni ha sempre dichiarato che il giocatore carioca è necessario per un certo tipo di impostazione.


Di contro si registra la disastrosa annata del Chelsea; al momento il club londinese è stato estromesso dall’Europa (sia Champions che Europa League), ha perso la supercoppa Europea e il mondiale per club, inoltre il tecnico Di Matteo è stato esonerato.


Rafa Benitez non è riuscito nell’impresa di conquistare la coppa più ambita a livello di immagine e blasone, una coppa che aveva vinto proprio due anni addietro quando era allenatore dell’Inter.


Qui sotto il tabellino della finale.

Corinthians-Chelsea 1-0

Corinthians

Cassio; Alessandro, Chicao, Paulo André, Fabio Santos; Paulinho, Ralf; Henrique, Emerson (46′ st Wallace), Danilo; Guerrero (42′ st Martinez).

A disp.: Julio Cesar, F. Danilo, Polga, Arao, Edenilson, Guilherme, Felipe, Giovanni, Romarinho.

L'articolo prosegue subito dopo


All.: Tite
Chelsea

Cech; Ivanovic 5,5 (38′ st Azpilicueta), Luiz, Cahill, Cole; Ramires, Lampard; Mata, Moses 5,5 (27′ st Oscar), Hazard (42′ st Marin); Torres.

A disp.: Turnbull, Hilario, Ferreira, Mikel, Bertrand, Piazon, Saville, Sturridge, Terry.

 All.: Benitez

Arbitro: Cakir (Tur)

Marcatori: 69′ Guerrero.

Ammoniti: Henrique (Co), Luiz (Ch) 
Espulsi: 45′ st Cahill (Ch).

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*