Come si calcola l'ascendente online
Come si calcola l’ascendente online
Oroscopo

Come si calcola l’ascendente online

Conoscere il proprio segno zodiacale aiuta ad avere una visione più completa del proprio carattere ma l'ascendente è l'elemento che completa la conoscenza del proprio quadro astrologico.

L’astrologia sin dai tempi antichi, ha sempre affascinato l’uomo, spingendolo ad addentrarsi nella conoscenza delle molteplici sfumature del carattere umano in relazione ai pianeti e al collegamento di questi con il periodo di nascita, inquadrando queste caratteristiche nell’orbita di dodici segni zodiacali. Accanto alla classificazione e all’inquadramento delle caratteristiche dei segni zodiacali si affianca l’ascendente che rappresenta la determinazione e la definizione nei particolari dei dodici segni zodiacali.

L’importanza dell’ascendente

Secondo l’astrologia, l’ascendente può avere una grande influenza sulla vita dell’uomo. L’ascendente infatti, indica quale segno zodiacale si trovava esattamente sul luogo di nascita nel momento in cui si è venuti al mondo. L’influenza dell’ascendente si manifesta in particolar modo nell’atto di porci nei confronti delle altre persone e nell’impressione che si dà alle persone che si incontrano durante la propria vita. Per questo motivo è importante conoscere l’ascendente, oltre al proprio segno zodiacale, per completare il proprio quadro personale astrologico.

A seconda della presenza di armonia o al contrario di differenze con il segno zodiacale, l’ascendente mira a esaltare oppure a placare le caratteristiche del segno di nascita, fungendo da filtro che amplifica o mitiga alcuni tratti predominanti del segno di appartenenza.

Calcolo ascendente

È possibile calcolare il proprio ascendente pur non rivolgendo la propria attenzione ad astrologi in persona ma consultando siti internet curati da astrologi stessi. Non è difficile calcolare l’ascendente in quanto su internet sono disponibili programmi telematici che hanno la funzione di calcolare l’ascendente in modo quanto più possibile accurato. È sufficiente inserire la data, l’ora e la località di nascita nelle caselle apposite indicate dal sito e il programma calcola automaticamente l’ascendente, sulla base di tali informazioni. Sul sito specializzato in astrologia e cartomanzia www.astrocartomanti.it è possibile trovare e utilizzare il programma di calcolo.

Sul sito www.oroscopo.it il calcolo dell’ascendente online viene effettuato in base al riferimento a una specifica tabella, quella del “Tempo siderale”.

È possibile effettuare il calcolo rivolgendo la propria attenzione al seguente link: http://www.oroscopo.it/calcolo-ascendente.html. Il programma è semplice e intuitivo, purché si sia in possesso delle informazioni indispensabili contrassegnate dalla dicitura “campo obbligatori” per procedere.

Anche sul sito www.calcoloascendente.it il calcolo viene effettuato con l’ausilio della tabella del tempo siderale e quella degli ascendenti. Ecco il link al quale è possibile fare riferimento: http://www.calcoloascendente.it/.

In questo ultimo sito è possibile trovare anche un video esplicativo che spiega in modo semplice e chiaro come calcolare il proprio ascendente attraverso l’aiuto di semplici esempi. Nel momento in cui ricordare l’ora esatta della propria nascita non sia così facile e immediato è possibile consultare tabelle e calcoli approssimativi che permettono di calcolare il proprio ascendente in maniera quasi precisa. Per completare il quadro astrologico personale e ricavare elementi preziosi per il futuro, è indispensabile anche il Tema Natale. Basta consultare qualche sito online specializzato nell’argomento “astrologia” per sapere come calcolarlo e in cosa consiste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche