Come si calcola l’ascendente online

Guide

Come si calcola l’ascendente online

Nell’astrologia l’ascendente serve a comprendere meglio le caratteristiche di un segno zodiacale: ecco come calcolarlo facilmente online.

Secondo l’astrologia l’ascendente può avere una grande influenza sulla nostra vita. L’ascendente indica quale segno zodiacale si trovava esattamente sul luogo di nascita nel momento in cui si è venuti al mondo. L’influenza dell’ascendente si manifesta in particolare nel modo di porci agli altri e nell’impressione che facciamo sulle persone che incontriamo.

Per questo motivo è parimenti importante conoscere l’ascendente, oltre al proprio segno zodiacale, per completare il personale quadro astrologico di ognuno di noi. A seconda della presenza di armonia o al contrario di differenze con il segno zodiacale, l’ascendente mira ad esaltare oppure a placare le caratteristiche del segno di nascita.

Non è difficile calcolare l’ascendente, visto che si trovano programmi telematici che servono proprio a questo scopo. Basta inserire la data, l’ora e la località di nascita ed il programma calcola in automatico l’ascendente, sulla base di tali informazioni.

Sul sito specializzato in astrologia e cartomanzia www.astrocartomanti.it trovate il programma di calcolo.

Sul sito www.oroscopo.it il calcolo dell’ascendente online viene effettuato con riferimento ad una specifica tabella, quella del “Tempo siderale”. Potete provarci a questo link: http://www.oroscopo.it/calcolo-ascendente.html. Il programma è semplice e intuitivo, poiché siate in possesso delle informazioni indispensabili (campi obbligatori) per procedere.

Anche sul sito www.calcoloascendente.it il calcolo viene fatto con l’ausilio della tabella del tempo siderale e quella degli ascendenti. Ecco il preciso link di riferimento: http://www.calcoloascendente.it/. In questo sito trovate anche un video parecchio esplicativo che spiega in maniera chiara e sintetica come calcolare il proprio ascendente con l’aiuto di semplici esempi. Non è sempre facile, però, procurarsi l’ora esatta di nascita, e così ci si può aiutare con tabelle e calcoli approssimativi.

Per completare il quadro astrologico personale e ricavare elementi preziosi per il futuro, è indispensabile anche il Tema Natale.

Basta consultare qualche sito online specializzato nell’argomento “astrologia” per sapere come calcolarlo e in cosa consiste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*