Come si cambia lingua su Windows 8

Guide

Come si cambia lingua su Windows 8

Come si cambia lingua su Windows 8
Come si cambia lingua su Windows 8

Windows 8 è stato degli ultimi sistemi operativi nati in casa Microsoft. Andiamo a vedere le operazioni da compiere se vogliamo cambiare la lingua preimpostata

Contrariamente alle apparenze cambiare lingua Windows 8 e windows 8.1 è molto semplice, ma bisogna fare una premessa fondamentale: per riuscire nell’impresa è indispensabile che il computer su cui agiamo risulti connesso ad Internet con una connessione attiva e funzionante.Andare in rete vi servirà per scaricare il language pack da cui scegliere la lingua per il vostro sistema operativo.

Ora possiamo iniziare: bisogna accedere al Pannello di controllo del sistema operativo. Per fare ciò porta il cursore del mouse nell’angolo inferiore destro del desktop e poi pigia sul pulsante destro: uscirà un menù a tendina dove bisognerà scegliere “Pannello di controllo”. In alternativa puoi andare sul Pannello di controllo facendo doppio clic sulla voce “Computer” che troviamo in alto e cliccando poi su Apri il Pannello di controllo che si trova ancora in alto a destra.

Una volta entrato nel pannello di controllo, fai clic sull’icona Lingua.

A questo punto ti appariranno le diverse lingue che il tuo computer è già abilitato a tradurre. Se la lingua in cui vuoi tradurre il tuo windows è già qui, non servirà fare altro che cliccarla e poi, magari, impostarla come predefinita. Se invece la lingua non c’è, in alto sulla sinistra troverai un comando con su scritto “aggiungi una lingua”. Apparirà un elenco dal quale potrai scegliere la traduzione desiderata da impostare. Nelle versioni più recenti, le lingue sono raggruppate per nome, premettendo una più facile consultazione dell’elenco.

Dopo aver selezionato la lingua che vuoi scaricare, pigia sul pulsante Aggiungi che si trova in basso. Facendo clic su questo pulsante ti verranno indicate le varianti della lingua selezionata tra cui scegliere. Una volta fatta la scelta, premi ancora su Aggiungi.

Clicca ora sulla voce Opzioni che si trova sulla destra della lingua appena aggiunta a Windows 8 e poi pigia sulla voce Scarica e installa Language Pack sotto la dicitura Lingua di visualizzazione di Windows.

Dopo aver completato la procedura di installazione, pigia nuovamente sul pulsante Opzioni collocato accanto alla nuova lingua e clicca su “Imposta come lingua principale” che trovi sotto la voce Lingua di visualizzazione di Windows.

Infine pigia sul pulsante Disconnetti che ti comparirà nella nuova finestra mostrata a schermo ed attendi che la disconnessione venga effettuata.

Solo così potranno essere apportate tutte le modifiche, che saranno operative dalla nuova connessione in poi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 726 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+