Si costruisce la casa seguendo un tutorial su Youtube

Casa

Si costruisce la casa seguendo un tutorial su Youtube

On line, specialmente su YouTube, si trovano tutorial di ogni genere e per tutti i gusti. Se una persona ha idee e una buona manualità riesce a preparare qualsiasi cosa, non solo di cucina ma di hobbistica o fai da te, così questa signora americana, Cara Brookins, si è costruita una casa di due piani con cinque camere da letto. Quando nel 2008 ha lasciato il marito e se n’è andata con i suoi quattro figli ha dovuto accontentarsi, per motivi economici, di un piccolo appartamento a Little Rock, in Arkansas. Durante una gita nel giorno del Ringraziamento, la famiglia si è trovata davanti ad una costruzione in legno lesionata pesantemente da un tornado, dalla cui metà rimasta in piedi si vedevano particolari della costruzione, così Cara si è resa conto che il tipo di fabbricato poteva essere alla sua portata.

Con sacrificio è riuscita ad acquistare un terreno e pian piano anche il materiale e gli attrezzi che occorrevano proprio grazie ai tutorial di YouTube, che guardava tutte le sere con i ragazzi più grandi.

I figli l’hanno aiutata sia nella costruzione che nei problemi burocratici per ottenere i permessi o le approvazioni dalle autorità locali e in nove mesi di duro lavoro sono entrati finalmente nella loro nuova casa, che aveva anche passato tutte le verifiche ispettive necessarie alla concessione di abitabilità. In pochi pensavano che ce l’avrebbe fatta e ancora meno credevano che l’avesse costruita in modo autonomo, neanche fosse stata la casa delle bambole, così Cara ha scritto un libro nel quale racconta la sua esperienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche