Si è sposato Nick Vujicic

Matrimonio

Si è sposato Nick Vujicic

Non ha nè gambe nè braccia (solo due piccoli piedi, uno solo dei quali con due dita), a causa di una tetramelia, eppure Nick Vujicic, 30 anni, nato a Melbourne ma di origini serbe, è riuscito a diventare uno speaker motivazionale (commoventi i suoi video su YouTube), grazie alla forza che ha saputo trarre dalla sua disabilità e sabato 14 febbraio, giorno di S. Valentino, si è sposato.

La malattia di Nick è rara e le sue varianti colpiscono 1,5 persone affette su 100.000. E’ stata colpita dalla stessa patologia, che però ha interessato “solo” gli arti superiori, la ballerina italiana Simona Atzori.

Il giovane ha avuto come prevedibile un’infanzia difficile, è stato vittima di bullismo e ha pensato al suicidio all’età di 8 anni. Finchè un giorno Nick lesse di un uomo che, nonostante l’handicap, affrontava la vita con forza d’animo nonostante le difficoltà ed arrivò la svolta.

Il ragazzo capì di non essere il solo ad avere dei problemi e di poter essere un esempio per tanta gente attraverso la sua esperienza. A soli 17 anni fondò un’organizzazione no-profit per disabili chiamata “Life Without Limbs”, “Vita senza arti”. Oggi Nick è conosciuto in tutto il mondo, scrive libri, viaggia, partecipa a show televisivi per dire che sì, con la volontà ce la si può fare. Anche a farsi apprezzare e a trovare l’amore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche