Si licenzia con un video e fa il botto su YouTube

Gratis online

Si licenzia con un video e fa il botto su YouTube

Ha deciso di licenziarsi in maniera decisamente originale Marina Shifrin, 25enne americana impiegata a Taipei per il canale tv Next Media Animation. La giovane ha realizzato un video nel quale balla a più non posso e, con dei sottotitoli, comunica al suo capo le ragioni del suo licenziamento. “Per quasi due anni ho sacrificato la mia relazione, il tempo e l’energia per questo lavoro. E il mio capo si preoccupa solo della quantità e del numero di visualizzazioni che ogni video ottiene. Così ho pensato di farne uno mio dove gli comunico che mi licenzio“, spiega la 25 enne, che ha atteso le 4 e 30 del mattino, quando era sola in ufficio, per filmarsi mentre ballava.

Il video le ha regalato non poca popolarità: in soli quattro giorni dalla pubblicazione su Youtube, ha ottenuto ben 6,5 milioni di visualizzazioni e la ragazza è stata contattata dal The Huffington Post per un’intervista, nel corso della quale ha spiegato le difficoltà di lavorare a Taiwan.

Un ambiente di lavoro diverso da quello americano, senza pausa pranzo e con continue pressioni e responsabilità. Ora Marina è intenzionata a tornare negli Usa per trovare un lavoro più spiccatamente creativo e in aziende che riconoscano le qualità dei loro dipendenti.

http://www.youtube.com/watch?v=Ew_tdY0V4Zo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche