Come si fa una Pec con Aruba Guide COMMENTA  

Come si fa una Pec con Aruba Guide COMMENTA  

Pec gratuita Aruba: come attivarla
Pec gratuita Aruba: come attivarla

Ecco come aprire una casella di Posta Elettronica Pec con il sito di Hosting Aruba, uno dei meno costosi in circolazione.

Attivare una casella Pec di Posta Elettronica Certificata è una delle soluzioni più intelligenti per evitare di dovere fare la fila alla posta o negli enti pubblici e inviare comodamente dal proprio ufficio e dalla propria casa le comunicazioni verso la Pubblica Amministrazione.


Inviare una Pec ha lo stesso valore, dal punto di vista legale, dell’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Fino al 2014 era possibile aprire una Pec mediante un servizio predisposto dal governo italiano, ma l’iniziativa fallì ben presto per la modesta quantità di adesioni.


Oggi per attivare una casella di Posta Elettronica Certificata basta rivolgersi ad aziende che offrono il servizio in abbonamento annuale. Uno dei migliori servizi lo offre Aruba, non solo per i costi contenuti degli abbonamenti (5 euro più iva l’anno) ma anche per lo spazio che mette a disposizione del cliente. Per le Pec semplici lo spazio è di 1Gb mentre per le Pec Pro lo spazio è di 2gb, anche se in questo caso i costi per l’abbonamento lievitano sensibilmente.


Per aprire una casella di posta con Aruba è sufficiente cliccare sul sito dell’azienda e poi sull’icona ‘acquista’. Compariranno tutti i servizi e i tipi di casella postale acquistabile con i relativi prezzi.

L'articolo prosegue subito dopo

Una volta selezionata l’opzione preferita si clicca su ‘aggiungi il carrello’ procedendo al pagamento tramite carta di credito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*