Si possono lavare le parrucche sintetiche con lo shampoo? COMMENTA  

Si possono lavare le parrucche sintetiche con lo shampoo? COMMENTA  

Le parrucche sintetiche sono spesso consigliate perchè sono di facile manutenzione. Spesso descritte come “shake and go”, richiedono poco sforzo per tenerle in piega. Ciò nonostante prendersene un poco cura, compreso usare i prodotti giusti, è vitale per la durata di una parrucca.

 

Prodotti

  • Non lavare mai la parrucca con il normale shampoo: è troppo aggressivo sulle fibre sintetiche. Esiste in commercio uno shampoo apposito per le parrucche.

Manutenzione della parrucca sintetica

  • Immergi la parrucca in una miscela contenente un cucchiaino (5 ml) di shampoo  per parrucche in una bacinella di acqua fredda. Sfrega i capelli con delicatezza partendo dalla fronte e poi lasciala a bagno per altri 15 minuti.

Frequenza

  • Lava la parrucca dopo averla messa 15 – 20 volte. Lavarla troppo di frequente accorcia la sua durata. Avere i capelli sempre puliti sotto la parrucca significa doverla lavare meno frequentemente.

Styling

  • Le dita sono lo strumento migliore per lo styling insieme al pettine per parrucca. Non spazzolarla regolarmente, altrimenti disferai le ciocche e la renderai crespa.

Cose da evitare

  • Non usare mai l’asciugacapelli, la piastra o l’arriccia capelli sulla parrucca sintetica o la danneggi in modo irrimediabile. Non indossarla mentre cucini o quando fumi. Anche queste fonti di calore la rovinano.

    L'articolo prosegue subito dopo

Parrucche con capelli veri

  • Le parrucche con capelli veri possono essere lavate con acqua tiepida invece dell’acqua fredda, ma anche per loro uno shampoo normale tende a rovinarle. Si possono però usare piastra e asciugacapelli per metterla in piega.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*