Si possono riutilizzare le bottiglie di plastica? COMMENTA  

Si possono riutilizzare le bottiglie di plastica? COMMENTA  

Con il costo delle bottiglie d’acqua, molte persone provano a risparmiare riutilizzando le bottiglie di plastica, ma alcune persone hanno espresso preoccupazioni riguardo la sicurezza di questa pratica e riguardo al fatto che queste bottiglie potrebbero rilasciare delle sostanze chimiche nell’acqua quando vengono riutilizzate o congelate.

PET

Molte bottiglie d’acqua sono fatte di polietilene tereftalato, o PET, plastica. Se si guarda il simbolo del riciclo sulla bottiglia, si nota che il PET viene etichettato come plastica di tipo 1.


Designazione della Food and Drugs Administration

Il PET è stato approvato dalla FDA sia per il monouso che per gli utilizzi ripetuti, e non rilascia sostanze chimiche nell’acqua quando riutilizzato.


Congelamento

Le bottiglie di plastica sottili potrebbero essere danneggiate dal congelamento e dallo scongelamento ripetuti, ma la temperatura non ha alcun effetto sulla sicurezza del PET.


Altri tipi di plastica

I tipi 2,4 e 5 sono perfettamente sicuri per il riutilizzo. Qualsiasi cosa con una designazione 7 tuttavia potrebbe non essere sicuro per il riutilizzo come recipiente per bere, poiché potrebbe contenere bisfenolo A, che può essere nocivo.

L'articolo prosegue subito dopo


Batteri

Utilizzare una bottiglia d’acqua che non sia stata adeguatamente ripulita può esporre a dei batteri, e lo stesso può essere detto di qualsiasi contenitore per bere. Prima del riutilizzo, lavare e asciugare le bottiglie d’acqua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*