Si può acquistare Diflucan senza prescrizione?

Salute

Si può acquistare Diflucan senza prescrizione?

Diflucan
Diflucan

Avete un'infezione micotica e non sapete come liberarvene? Vi serve il Diflucan, ma non avete la prescrizione medica? Ecco qualche consiglio.


Il Diflucan è un medicinale che forse non avete mai sentito, ma del quale potreste vere bisogno. Le infezioni fungine sono un problema al quale spesso non si pensa, non può mai succedere a noi, ma sono una patologia che può colpire quasi tutte le zone del corpo. Il Diflucan, quindi, può aiutarvi nel risolvere questo problema e le malattia ad esso collegate, com: piede d’atleta, mughetto orale o le varie infezioni genitali. Per curarle, in pratica, servono vari trattamenti antimicotici che sono disponibili in entrambe le forme, sia da comprare la banco che sotto prescrizione. Il Diflucan è, appunto, uno dei più comuni esempi di antimicotici che vengono prescritti dai medici.


Che cos’è il Diflucan?

Il Diflucan (tecnicamente fluconazolo) è un antibiotico antimicotico usato nel trattamento e nella prevenzione di quasi tutti i tipi di infezioni fungine. Secondo il sito Drugs.com, il Diflucan è un farmaco indicato per il trattamento di una varietà di infezioni fungine, tra le quali: il mughetto orale, le infezioni vaginali, il piede d’atleta e le infezioni sistemiche. Questo medicinale è anche indicato per la prevenzione delle infezioni fungine per le persone il cui sistema immunitario è stato compromesso da AIDS, da un trapianto di midollo osseo, o dalla chemioterapia. Si tratta, in sintesi, di uno dei farmaci più efficaci sulla piazza per questo tipo di patologie, nonché il più diffuso.

Informazioni sulla prescrizione

Il Diflucan e la sua versione generica, il fluconazolo, ad oggi sono disponibili esclusivamente con una prescrizione medica. Entrambi i tipi di farmaci, lo specifico e il generico, sono disponibili in compresse, in versione di sospensione orale o sotto forma di iniezione endovenosa.

Altri tipi di trattamenti antifungini

Ovviamente, per trattare questo tipo di patologie non esistono solo il Diflucan o il fluconazolo, ma anche altri tipi di farmaci e sostanze. In generale, questi altri tipi di medicinali vengono assunti per via orale o si possono facilmente procurare senza prescrizione. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Altri trattamenti orali antifungini

Il Diflucan, come abbiamo detto, non è l’unico trattamento orale antimicotico. Altri trattamenti consistono:

  • Il Lamisil in compresse.
  • Clotrimazolo, sempre in compresse.
  • Nistatina, sempre in compresse.

Tutti questi trattamenti antimicotici per via orale, sotto forma di compresse, in sintesi, sono però disponibili esclusivamente su prescrizione medica.

Trattamenti antifungini senza prescrizione

Se è vero che i trattamenti antifungini orali, sotto forma di compresse, sono disponibili esclusivamente sotto prescrizione medica, è anche vero che ce ne sono alcuni disponibili senza prescrizione medica. Si tratta di sostanze come il clotrimazolo, il miconazolo, il tonolfate. Questi prodotti sono disponibili in varie forme, diverse dalle compresse, come creme, polveri o supposte.

Un rimedio alternativo per le malattie fungine ai piedi

fresh-fingers

Un rimedio non invasivo per il problema della micosi ai piedi è lo spray Fresh Fingers. Questa soluzione agisce sul prurito, arresta la desquamazioni cutanea, previene una nuova micosi ed, ovviamente, elimina l’infezione.

Fresh Fingers si compone di:

  • Clotrimazolo: inibisce la crescita dei lieviti e della micosi, allevia il prurito, distrugge le cellule già colpite dall’infezione e impedisce la formazione di nuove colonie batteriche.
  • Estratto di miele: agisce sulle ghiandole sudoripare e inibisce l’attività dei batteri, che causano cattivo odore anche nelle persone sane. Disinfetta e ammorbidisce la pelle e emana un aroma leggermente fiorito.
  • Vitamine: ammorbidisce la pelle e contrasta la desquamazione.
  • Limonene: calma l’infiammazione ed ha una fragranza piacevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche