Si può cancellare un tatuaggio - Notizie.it

Si può cancellare un tatuaggio

Guide

Si può cancellare un tatuaggio

Può succedere che dopo alcuni anni che si è deciso di fare un tatuaggio, si voglia rimuoverlo perché non ci soddisfa o perché ci ricorda qualcosa che ci abbia fatto stare male o ferito.

Considera la chirurgia laser. Il laser è uno dei pochi metodi che permette di rimuovere il tatuaggio senza particolari tagli sulla pelle, in quanto si usa semplicemente una luce ad alta potenza e ad alta concentrazione per rimuoverlo. Non è detto che il tatuaggio verrà rimosso completamente, e in più è molto doloroso, ma ne vale la pena.
Ai pazienti viene data una anestesia prima di toglierlo completamente. Non basta una sola operazione, vi sono diversi trattamenti. Sebbene sia molto caro, è l’unico mezzo che sia considerato il più veloce e affidabile.

La dermoabrasione: molto simile alla salabrasione nella quale si utilizza della sabbia da mettere sulla pelle dopo aver messo dello spray con una soluzione paralizzante. L’anestesia è locale e uno strumento levigato giunge fino agli strati della pelle per rimuovere il tatuaggio.

Questo metodo costa circa 1000$, anche se dipende dalle dimensioni del tatuaggio.

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*