Si può conservare il gel di aloe vera nel frigorifero? COMMENTA  

Si può conservare il gel di aloe vera nel frigorifero? COMMENTA  

L’aloe vera allevia le scottature e le irritazioni cutanee e agisce come idratante per la pelle secca. Per ottenere maggiori benefici dalla pianta, raccogliere tutto il gel dalla pianta in una volta sola e congelarlo per utilizzarlo in seguito.

Conservazione delle foglie

Si possono avvolgere le foglie intere nella pellicola trasparente o conservarle in buste di plastica richiudibili e congelarle per alcuni giorni. Le foglie intere di aloe vera possono anche essere impacchettate e congelate.


Conservazione del gel

Poggiare la foglia di aloe rivolta verso il basso in un bicchiere per 15 minuti per permettere alla linfa di fuoriuscire naturalmente. Scartare la linfa. Posizionare la foglia su un tagliere e tagliarla a metà in senso orizzontale. Raccogliere il gel con un cucchiaio. Mettere la linfa in un contenitore, chiuderlo e metterlo nel congelatore, utilizzandolo quando se ne ha bisogno.


Considerazioni

Il gel nel corso del tempo tende naturalmente a diventare marrone. Per prevenire lo scolorimento, tagliare a metà una compressa di vitamina E e schiacciarla nel gel.

Mescolare insieme le sostanze. Se si conserva una foglia intera, la pianta appassisce e ammuffisce, quindi bisognerebbe utilizzarla nel giro di una settimana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*