Si può dormire con la dentiera?

Wellness

Si può dormire con la dentiera?

Dormire con le protesi può essere fastidioso per le prime settimane. Dentiere, o denti falsi, possono contribuire ad alleviare i problemi causati da denti mancanti, quali cambiamento nell’aspetto del viso e difficoltà a mangiare o parlare. Anche se alcune persone dormono con le loro protesi, il dentista determina ciò che è appropriato per la situazione.


Durata
Come un portatore di nuova protesi, il dentista consiglia quante ore si dovrebbe tenere la dentiera in bocca. Egli dice anche se devi dormire con essa. Potrebbe essere consigliato di portarla il più possibile all’inizio, ma è generalmente considerato migliore rimuoverla durante la notte. Rimuovere le protesi quando si dorme, o per otto ore durante il giorno, promuove la guarigione del tessuto gengivale e stimola il flusso salivare.

Considerazioni
Quando si rimuove la protesi prima di dormire, il tessuto gengivale ha la possibilità di riposare. Ciò promuove inoltre la pulizia naturale della lingua, che può ridurre i batteri e ridurre il rischio di infezione.

Inoltre, mantenendo le protesi per otto ore durante il sonno, la salute a lungo termine dei tessuti orali e gengive è meglio mantenuta.

Avvertimento
Se siete inclini a digrignare i denti quando si dorme e si indossa la protesi a letto, ci si potrebbe svegliarsi con la rigidità della mascella o dolore o indolenzimento della bocca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche