Si può dormire con un supporto per la schiena? - Notizie.it

Si può dormire con un supporto per la schiena?

Wellness

Si può dormire con un supporto per la schiena?

Atrofia muscolare
Se si indossa un corsetto o cintura lombare durante il giorno per diminuire la tensione sulla colonna vertebrale, non si dovrebbe indossare durante il sonno. L’uso prolungato di questo tipo di supporto può causare atrofia muscolare perché dormi e potrebbe soltanto aggravare ulteriormente il mal di schiena.

Cuscini
Un supporto che non indebolisce i muscoli, come ad esempio un cuscino o un pezzo di compensato sotto il materasso può aiutare a dormire meglio la notte. Mettere un cuscino tra le ginocchia se si dorme su un fianco o sotto le ginocchia quando si dorme sulla schiena per alleviare il mal di schiena.

Linea guida
Usa un cuscino per vedere se aiuta il mal di schiena. Se trovate che non aiuta, interrompere l’utilizzo e provare qualcosa di diverso o cercare ulteriore assistenza medica. Si deve sempre consultare un medico se si ha mal di schiena, e seguire le istruzioni su come dormire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cocaina
Salute

Come impedire l’uso di cocaina

23 ottobre 2017 di Notizie

La cocaina è una droga che se assunta per tanto davvero può diventare mortale. Scopri quali sono i suoi effetti principali e come impedirne l’uso.