Si può prevenire l’astigmatismo? COMMENTA  

Si può prevenire l’astigmatismo? COMMENTA  

No, purtroppo non c’è nulla che si possa fare per evitare di diventare astigmatici; l’unica opzione possibile è correggerlo attraverso occhiali e/o lenti a contatto oppure si può curarlo attraverso un intervento di chirurgia oculare.


Sebbene in passato, già dagli inizi del 20° secolo, si è parlato molte volte dell’esistenza di particolari esercizi di correzione oculari che si possono fare per contrastare l’insorgere dell’astigmatismo, in realtà l’associazione americana di Optometristi dice che tutte si tratta semplicemente di miti e promesse vane.


Considerando che l’astigmatismo è un errore nella struttura fisica dell’occhio, non c’è programma di esercizio tale che possa “curare” una condizione del genere e non esistono, difatti, studi clinici professionalmente accettati che siano stati in grado di dimostrare una correzione di successo acquisita attraverso questo tipo di esercizi o tecniche.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*