Cosa fare se si rompe il tasto Home dell’iPhone? COMMENTA  

Cosa fare se si rompe il tasto Home dell’iPhone? COMMENTA  

Cosa fare se si rompe il tasto Home dell'iPhone?
Cosa fare se si rompe il tasto Home dell'iPhone?

Il tasto Home dell’Iphone da un po’ di tempo non è più un tasto “fisico”, ma solo sensibile alla pressione. Cosa si può fare se si rompe?

Una delle modifiche principali dell’ iPhone 7 rispetto ai modelli precedenti riguarda il famoso tasto home, che non è più un tasto fisico da premere normalmente, ma un bottone sensibile alla pressione, grazie alla tecnologia “Taptic Engine”. Questo cambiamento consente allo smartphone Apple di resistere all’acqua e anticipa una prossima integrazione direttamente all’interno dello schermo. Questo segue quella che è ormai la strada maestra di Apple dell’integrazione di tutte le funzioni all’interno del dispositivo, senza più la necessità dei tasti fisici, più facilmente “distruttibili”.

Un utente del sito MacRumors ha però segnalato quello che avviene nel momento in cui questo nuovo tasto home dell’iPhone 7 si rompe: un tasto virtuale appare sullo schermo, con una implementazione di iOs 10 che risolve subito il problema. I possessori di iPhone 7 a cui capita di avere questa difficoltà, possono quindi risolvere il guasto facilmente.

Se il tasto home smette di funzionare correttamente, sullo schermo apparirà questo messaggio: “Il tasto Home potrebbe aver bisogno di manutenzione. Intanto, puoi utilizzare il tasto Home che appare sotto sullo schermo”. Contemporaneamente, sul fondo dello schermo e ben visibile nel centro, apparirà come detto un tasto virtuale che consente agli utenti di sostituire fino alla completa riparazione il tasto rotto. Se il messaggio non dovesse comparire, basterà spegnere e riaccendere l’iPhone; in questo modo dovrebbe essere risolto anche questo disagio.


Per completezza di informazione possiamo segnalare anche che tutti gli utenti di iPhone, sia 7 che nelle versioni precedenti, possono risolvere via software eventuali problemi relativi al tasto Home.

In caso di malfunzionamento, basta fare questo procedimento: Impostazioni → Generali → Accessibilità → Assistive Touch. Con questa funzione, apparirà un tasto Home in basso sulla destra, che potrete utilizzare per sostituire quello fisico in caso di rottura.

Leggi anche

About Modestino Picariello 509 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*