Come si scaricano i film COMMENTA  

Come si scaricano i film COMMENTA  

Ecco come si scaricano i film da Internet e quali programmi utilizzare per avere a disposizione dei download velocissimi.

Vuoi sapere come si scaricano i film da internet e non sai come fare ? Bene, questo è l’articolo che fa per te. Continua a leggere e pian piano imparerai come la tecnologia ‘peer to peer’ può consentirti di avere a disposizione il film che volevi da tempo e che non sei ancora riuscito a vedere. In passato sono stati diversi i siti che hanno consentito di effettuare il download dei film.


Il sito Megaupload, uno dei più vecchi, è stato recentemente chiuso per violazione dei diritti d’autore, altri come P2P ed Emule hanno visto crollare la propria popolarità soppiantati da altri siti più evoluti che consentono un download più rapido e più preciso. Chi legge questo articolo e vuol sapere come si scaricano i film da internet deve però anche essere al corrente del fatto che scaricare questo materiale audiovisivo è considerato un reato e pertanto la nostra guida ha solo una finalità illustrativa e l’autore non è assolutamente responsabile su come l’utente potrà utilizzare le informazioni fornite.


Il programma, al momento più competitivo per effettuare il download di contenuti audiovisivi è qBitTorrent, uno dei programma più rapidi per scaricare contenuti dalla vastissima platea di file Bittorrent presenti sulla rete. Un software compatibile con i sistemi operativi di uso comune come Windows, Mac e Linux. Il download del programma è gratis. Basta cliccare sul sito ufficiale ed effettuare il download. Dopo lo scaricamento, accettiamo le condizioni di licenza e completiamo l’installazione. Qbittorrent è in grado di attivare un motore di ricerca efficace per trovare i file torrent desiderati, selezionando la voce ‘Motore di ricerca’ presente nel menù ‘Visualizza’. A coloro che utilizzano Windows potrebbe essere necessario scaricare anche Phyton.


Una volta attivato il motore di ricerca, clicchiamo sulla scheda Ricerca del programma, digitando il nome del titolo del film che vogliamo scaricare, e poi diamo l’invio.

L'articolo prosegue subito dopo

Verranno visualizzate tutte le fonti disponibili per quel titolo. Oltre a questo sistema possiamo anche cliccare su siti specifici dedicati a file torrent, come Tnt village, Extratorrent, Scambiofile.org ect, che ci forniranno la lista dei film disponibili. Basterà cliccarci sopra e avviare il download. Buon divertimento a tutti.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*