Si spacca Google, nasce Alphabet - Notizie.it
Si spacca Google, nasce Alphabet
News

Si spacca Google, nasce Alphabet

Il re del web, Google, sta per cambiare fisionomia.
Una ristrutturazione societaria da manuale, quella annunciata dai vertici di Mountain View, in cui si opererà una netta distinzione fra le attività legate in modo più netto al mondo di internet (dalla gestione del motore di ricerca, a YouTube, al mondo Android), rispetto a quelle del settore ricerca, investimento e innovazione.
La rivoluzione ha il nome della nuova società, Alphabet Inc., che avrà come presidente Sergey Brin e come amministratore delegato Larry Page, i due ‘padri’ dell’universo Google, e assorbirà tutti i principali prodotti web. Alphabet sostituirà quindi Google Inc. anche in termini di quotazione in borsa e portafoglio azionario, per il quale è prevista l’automatica conversione dei titoli.
Per quanto non del tutto chiari gli intenti, il riassetto sembra mirare a una sorta di pulizia e riordino generali, anche se Page ha sottolineato come già in passato siano state fatte “cose che sembravano da pazzi”, mentre “molte di queste cose hanno ora più di un miliardo di utilizzatori, come Google Maps, You Tube, Chrome e Android”.
Fiducia ai due ‘pazzi’, allora, sperando che abbiano ragione anche in questo caso e auspicando che il vantaggio non sia soltanto loro, ma appartenga, almeno in qualche parte, a tutti gli utenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche