Come si fa a venire insieme

Sesso & Coppia

Come si fa a venire insieme

ORGASMO SIMULTANEO.
ORGASMO SIMULTANEO.

Esiste un modo per raggiungere l’orgasmo contemporaneamente? Scopriamo insieme con questo articolo i segreti per venire insieme.

The Big One” è l’espressione con la quale si intende l’orgasmo simultaneo, cioè l’orgasmo che provano contemporaneamente i due partner. Questo tipo di piacere è molto ricercato, soprattutto dalle ragazze tra i 20 e i 30 anni ed è diventato uno delle nuove frontiere da studiare per quanto riguarda la sessuologia.

Secondo gli studi del ginecologo inglese David Delvin per arrivare all’orgasmo simultaneo l’uomo dovrebbe aspettare che la donna raggiunga il culmine dell’eccitazione e nel momento in cui inizia ad avere dei piccoli sussulti deve metterci tutti l’impegno per lasciarsi andare poichè l’esperienza del “The Big One” oltre che appagante fisicamente, lo è anche psicologicamente.

Secondo gli studi effettuati sulle coppie che riescono a raggiungere l’orgasmo simultaneo si può riscontrare un piacere a livello psichico che porta ad un’intesa molto forte e particolare nei confronti del partner. Il fidarsi dell’altro, riuscire a comunicare porta sicuramente a vivere il rapporto quotidiano molto più serenamente.

Il dottor. Delvin ci spiega anche che la parte fondamentale per raggiungere il “The Big One” è quella di comunicare con il partner in modo libero e disinvolto per aprire tutte le porte e abbattere tutti i nostri tabù mentali. Il comunicare porta complicità tra i due partner, ci si rende conto di cosa prova e fa piacere all’altro e porta a superare tutte le difficoltà.

Bisogna però fare attenzione che la ricerca continua dell’orgasmo simultaneo non porti a delusione e frustrazione. Non bisogna sentirsi sbagliati se non si raggiunge il “The Big One“, bisogna continuare a provare la ricerca di nuove sensazioni senza sentirsi diversi o imbranati.

La ricerca del piacere infatti non è soltanto un qualcosa di meccanico ma qualcosa che entra nelle nostre profondità dell’anima e ci porta a conoscere nuove sensazioni mano a mano che ci si lascia andare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...