> > Siae: Fedez accusa Franceschini, lui reagisce portandolo in giudizio

Siae: Fedez accusa Franceschini, lui reagisce portandolo in giudizio

Fedez

Dario Franceschini, il ministro dei Beni culturali, ha affermato che porterà in giudizio il rapper Fedez per quanto ha affermato riguardo un conflitto di interessi in relazione alla Siae. Lo ha scoperto AdnKronos, che lo ha raggiunto telefonicamente. “Sarà la decima volta che Fedez, da quand...

Dario Franceschini, il ministro dei Beni culturali, ha affermato che porterà in giudizio il rapper Fedez per quanto ha affermato riguardo un conflitto di interessi in relazione alla Siae. Lo ha scoperto AdnKronos, che lo ha raggiunto telefonicamente.

Sarà la decima volta che Fedez, da quando ha scelto Soundreef, tira fuori questa storia assurda, calunniando me e mia moglie e ignorando le norme che ha approvato il Parlamento. Finora ho pensato fosse meglio far finta di niente, ma ora ha superato anche la mia, molto molto alta, soglia di tolleranza e per questo ho già dato incarico di agire giudiziariamente contro di lui. E’ la prima volta che lo faccio dopo tanti anni di vita politica ma lui ha mezzi più che sufficienti per risarcire i danni che ci sta creando” ha affermato il ministro Franceschini.

Ieri durante la conferenza “Compose the future” Fedez ha attaccato pesantemente Michela Di Biase, la moglie del ministro. “Andate a vedere che lavoro fa la moglie del ministro. Gestisce gli immobili di Siae. Questo è in conflitto con il ruolo di ministro dei Beni culturali” queste sono state le sue parole.

La conferenza si è tenuta presso i Luiss Enlabs ed è stata organizzata da Soundbreed, il gestore indipendente a cui il cantante ha affidato i suoi diritti d’autore. Infatti il rapper decise, sin dall’aprile del 2016, di non lasciare i diritti delle sue canzoni alla monopolista Siae ma l’abbandono è stato formalizzato solo a gennaio di quest’anno.
Fedez quindi credeva di aver chiuso definitivamente con la Siae, ma lo scorso 2 giugno è dovuto intervenire nuovamente perché la Siae avrebbe dirottato la totalità dei pagamenti del “J-Ax & Fedez Summer Tour”.
“Continua a incassare in modo indebito i diritti su miei concerti. Hanno lanciato una propaganda del terrore verso gli organizzatori dei concerti per continuare a farsi versare le royalties. Non sanno con chi hanno a che fare: chiederò un decreto ingiuntivo per riaverli” queste le parole del rapper.
Naturalmente la Siae non tarda a rispondere definendo inaccettabili, false e insultanti le affermazioni di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, in riferimento alla Società Italiana Autori ed Editori e alla moglie di Franceschini. La Siae ha spiegato che “È infatti documentalmente destituita di qualunque fondamento la circostanza secondo la quale la signora Michela Di Biase gestirebbe gli immobili di Siae. Abbiamo mandato i nostri legali per tutelare l’onorabilità della Società, chiedendo agli stessi di reagire con la massima durezza consentita dall’ordinamento giuridico“.