Sicilia: il governatore trasloca e le sue galline si muovono con la scorta - Notizie.it
Sicilia: il governatore trasloca e le sue galline si muovono con la scorta
Attualità

Sicilia: il governatore trasloca e le sue galline si muovono con la scorta

Raffaele Lombardo, il governatore uscente della Regione Sicilia si sta preparando a lasciare Palazzo dei Normanni e, oltre, a fare i bagagli a pensato bene di trasferire la sua dozzina di galline padovane nel suo “buen retiro” nella campagna catenese.

Nulla di troppo strano fin qui. Peccato che per spostare i simpatici pennuti abbia mobilitato addirittura la Polizia.

Lombardo a cavallo di zorro

Nei giorni scorsi, le galline, infatti, sono state scortate sino a destinazione dalla Polizia, con il van in uso agli uomini che tutelano il presidente siciliano. Ovviamente, lo stesso trattamento speciale è stato riservato anche al rarissimo esemplare di gallo Orpington.

,Resta, invece, a Palazzo d’Orleans, “Zorro”, il grandioso esemplare di cavallo arabo dal pelo marrone che l’oramai ex Governatore Lombardo ha ricevuto in dono dal Sultano dell’Oman.

Zorro sarà ora a disposizione del presidio ospedaliero “Villa delle Ginestre” per i programmi di ippoterapia. Peccato che lo splendido destriero abbia un costo mensile di 2.335 euro.

Lombardo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, per affrontare al meglio le vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto, a fine luglio aveva annunciato le sue dimissioni all’Assemblea regionale siciliana.

Francesca

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*