Sicilia, Movimento Popolare Siciliano nuovo partito politico COMMENTA  

Sicilia, Movimento Popolare Siciliano nuovo partito politico COMMENTA  

PALERMO – Movimento popolare siciliano: si chiama cosi’ il nuovo partito costituito in Sicilia dalla fusione tra Aps (Alleati per la Sicilia) e alcune associazioni civiche.

Leggi anche: Etna, allarme della Coldiretti: ‘Ingenti i danni della cenere vulcanica sulla raccolta di arance’

Tra i principi fondatori c’e’ quello dell’autonomia, prevista dallo statuto siciliano. Il nuovo soggetto politico e’ stato presentato in conferenza stampa a Palermo dai deputati regionali Riccardo Savona e Mario Bonomo (ex Api), alla presenza di rappresentanti delle associazioni che hanno aderito al movimento e dell’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Missineo, che rappresenta nel governo Lombardo il ‘movimento popolare siciliano’. (ANSA).

 

Leggi anche

No Picture
Catania

Verranno acquistati più mezzi per la Circumetnea

Sarà rinnovato il parco mezzi della Circumetnea con l’acquisto di 35 nuove vetture che rafforzeranno la presenza dell’azienda dei trasporti all’interno del territorio. L’annuncio è stato dato da Gaetano Tafuri, commissario governativo Fce, dopo un incontro con le maggiori cariche sindacali. L’acquisto dei mezzi rinnoverà il parco vetture che attualmente ammonta a circa 67 unità.Inoltre saranno intensificati i controlli sia nelle linee extraurbane che in metropolitana per evitare che gli utenti possano salire nelle vetture sprovvisti di biglietto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*