Sicilia: i posti migliori da visitare assolutamente
Sicilia: i posti migliori da visitare assolutamente
Viaggi

Sicilia: i posti migliori da visitare assolutamente

Sicilia

La Sicilia è di certo un’isola che si fa amare e che non si cancella dal cuore: cucina, arte, storia e natura caratterizzano questa terra dai mille volti

La Sicilia è sicuramente un’isola facile da amare e impossibile da scordare. Vi diamo qualche dritta sulle cose da vedere in questa spettacolare isola. Posti imperdibili da vedere almeno una volta nella vita. Pronti a lasciarvi ispirare?

Ragusa Ibla

Quando si giunge a Ragusa Ibla o, meglio ancora, quando si guarda dall’alto il suo insieme di case colorate, stradine strette e scalinate, sembra di essere di fronte a un presepe. Poi invece ci si rende conto di essere in una vera cittadina, dove lo stile barocco è riconoscibile in tutto il suo splendore. Perdetevi tra le sue strette viuzze, guardate i balconi delle case e lasciatevi ammaliare all’improvviso dalle sue imponenti ed eleganti chiese.

Cefalù

cefalu-695674_960_720

Non è difficile capire perché Cefalù sia tra le località balneari più belle della Sicilia. La città è stata anche inserita tra i borghi più belli d’Italia. Con le sue antiche rovine che affacciano sul mare e le sue spiagge, Cefalù è da le località più amate della Sicilia.

Per gli amanti del mare, inoltre, non mancano certo le spiagge, tra le più belle d’Italia.

Le Isole Eolie

Le Eolie sono un vero paradiso per chi ama il mare e per chi desidera un tipo di vacanza a contatto con la natura. L’arcipelago delle Eolie è composto da sette isole, tra le quali ci si a bordo di piccole barche. Panarea, Stromboli e Vulcano sono alcune delle sue isole più conosciute. Siete curiosi di vedere anche le altre meravigliose isole siciliane?

Catania

lemons-2252560_960_720

Città vivace e dinamica, allegra e colorata, Catania sorge ai piedi del vulcano. Il suo centro storico, con i profumi che provengono dei mercati rionali, è di certo uno di quei posti da visitare in Sicilia. Qui, infatti, respirerete lo spirito più verace dell’isola. Per raggiungere la bella città etnea, è possibile trovare voli low cost per Catania.

Taormina

Quando si giunge per la prima volta a Taormina, sembra di essere in un sogno.

Affacciata sul Mar Jonio, la città sicula offre un panorama incredibile sulla costa. Chiunque la veda per la prima volta, ne rimane letteralmente folgorato. Il centro città, elegante e colorato, è un vero gioiello dove concedersi momenti di relax e divertimento.

La Valle dei Templi di Agrigento

sicily-1191446_960_720

Le tracce più significative della presenza degli antichi Greci in Sicilia si trovano proprio in questo noto sito archeologico, nelle vicinanze di Agrigento. La Valle dei Templi è di sicuro uno dei posti da visitare assolutamente in Sicilia. La sua importanza storica e artistica è riconosciuta in tutto il mondo. Se riuscite, andate a vederla verso l’ora del tramonto, quando i giochi di luce del sole che tramonta donano alle rovine un carattere intenso e suggestivo.

Per saperne di più

La seguente guida vi fornisce tutti gli strumenti utili per conoscere i luoghi meravigliosi che la Sicilia offre, come i diversi templi, i teatri antichi e le isole che circondano la regione.

Tanti consigli e suggerimenti raccolti in questa guida per vivere un’esperienza unica e personalizzare il proprio viaggio.

La guida Meridiani aggiornata al 2016 fornisce diversi itinerari per scoprire i luoghi più belli della Sicilia. Grazie a immagini suggestive e a descrizioni accurate sulla storia e la cultura dei luoghi, la guida è un ottimo strumento per vivere un soggiorno da sogno.

La guida di Touring Club Italiano analizza tutti i capoluoghi più noti e ricchi di storia della Regione per conoscere i segreti e le curiosità. La guida contiene informazioni sui diversi musei, templi e isole da vedere compresi i ristoranti e le attività da non perdere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche