Sicilia, sgominata organizzazione che trafficava esseri umani COMMENTA  

Sicilia, sgominata organizzazione che trafficava esseri umani COMMENTA  

Dopo l’immane tragedia del peschereccio capovoltosi nella notte tra sabato e domenica nelle acque libiche (i morti potrebbero essere ben più di settecento), stamattina le forze dell’ordine hanno scovato un’organizzazione criminale dedita al traffico degli esseri umani, avente base presso il “Cara” di Mineo, il più grande centro di accoglienza siciliano. La banda è composta da vari soggetti. Diversi i capi di imputazione che gravano sul loro conto: favoreggiamento dell’immigrazione e della permanenza clandestina, associazione a delinquere.

Leggi anche: Nizza. Attacco terroristico. Si teme per gli italiani


La banda scoperta regolava e organizzava i traffici di persone tra l’Africa e l’Europa, senza alcuno scrupolo di riempire i barconi fino all’ultimo spazio disponibile e costringendo i migranti a restare nella stiva per l’intera durata del viaggio.

Leggi anche: Anche il lusso sbarca online grazie a Chrono24

Le indagini compiute dalla Direzione distrettuale antimafia hanno consentito la ricostruzione dell’attività di questa organizzazione criminale transnazionale nei minimi dettagli: all’interno vi sono ivoriani, etiopi, eritrei, ghanesi.

L’inchiesta è cominciata all’indomani del tragico naufragio avvenuto sulle coste di Lampedusa il 3 Ottobre 2013, quando persero la vita in mano 366 migranti.

Leggi anche

Khakassia meteorite
News

Khakassia: esplode un meteorite gigante

Un vero spettacolo quello avvenuto in Repubblica di Khakassia,  Siberia sud-ovest: una  grande palla di fuoco esplode nel cielo e lo illumina a giorno Una meteorite gigante illumina il cielo  a giorno. Incredibile ma vero. "In un primo momento, non riuscivo a capire cosa stava succedendo. C'era una luminescenza improvvisa quasi come fosse giorno". Così racconta una delle tante testimoni,   Olga Sagalakova . "Abbiamo seguito la luce con lo sguardo e proprio sopra la  montagna vicino a noi ... c'era enorme meteora che volava. La meteora aveva una coda. Francamente, ero spaventata. Ho pensato che fosse una bomba ". Panico paura e stupore per questo evento straordinario Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Sicilia, sgominata organizzazione che trafficava esseri umani | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*