Sicurezza della culla COMMENTA  

Sicurezza della culla COMMENTA  

Assicurarsi che il letto del vostro bambino sia al sicuro. Molti genitori scelgono di far dormire i bmbini in una culla o lettino. Un lettino con un materasso rigido e sbarre con la giusta distanza possono essere un luogo sicuro. Per assicurarsi che il sonno del vostro bambino sia il più sicuro possibile, si deve essere consapevoli di tutte le linee guida di sicurezza per le culle.

Significato
I lettini per bambini che soddisfano tutte le linee guida di sicurezza sono uno dei luoghi più sicuri per un bambino per dormire. I lettini usati e vecchi modelli possono mancare di alcune caratteristiche di sicurezza. Controllare sempre che la culla del vostro bambino soddisfa tutti gli standard di sicurezza.


Dimensione
La dimensione di un materasso può variare, ma è importante che esso aderisca bene su tutti e quattro i lati del letto. La distanza tra le barre deve essere superiore a 2,5 cm e meno di 5 cm.


Caratteristiche
I lati del letto devono essere sufficientemente alti per evitare che il bambino cada o si arrampichi. Quando il bambino è in grado di alzarsi in piedi e i lati del letto arrivano al petto, è troppo grande per la culla e dovrebbe passare a un letto. Il lettino non dovrebbe avere alcun ritagli decorativi, dove una piccola mano o un piede potrebbe essere intrappolato.

L'articolo prosegue subito dopo


Considerazioni
Mettere la culla lontano da tende penzolanti o corde, e assicurarsi che non vi sono mobili nelle vicinanze che il vostro bambino potrebbe usare per uscire fuori. Non conservare i prodotti da bagno o materiali di consumo sugli scaffali vicino al lettino.

Avvertimento
Si consiglia di non utilizzare cuscini, biancheria da letto morbida. Evitare questi ridurrà il pericolo di soffocamento e di Sindrome di morte improvvisa. Mettere il bambino a dormire sulla schiena, con i piedi vicino alla parte inferiore della culla.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*