Siena e Sampdoria: esonerati Cosmi e Ferrara COMMENTA  

Siena e Sampdoria: esonerati Cosmi e Ferrara COMMENTA  

Il Siena e la Sampdoria hanno esonerato i propri allenatori: Serse Cosmi e Ciro Ferrara.

La decisione in seguito alle pesanti sconfitte di ieri, maturate per causa di Fiorentina (4-1 al Siena) e Catania (3-1 alla Samp).

Particolari le posizioni di entrambi gli allenatori: Cosmi guidava una squadra che ha come obiettivo la permanenza in serie A, ma che ha pagato 6 punti di penalizzazione fin da inizio campionato. Cosmi non aveva fatto nemmeno tanto male, recuperando comunque questo “svantaggio”, vincendo anche a San Siro contro l’Inter nelle prime giornate di campionato, ma non ha saputo poi vincere gli scontri diretti per la salvezza. Ferrara invece, nonostante 7 sconfitte consecutive, è stato confermato e difeso, poi una vittoria nel derby con il Genoa, un’altra vittoria e la sconfitta di ieri con l’esonero.

Leggi anche: Coppa Italia: le grandi scendono in campo


Sulla panchina della Sampdoria, succederà Delio Rossi, mentre su quella del Siena, si dovrebbe sedere Giuseppe Iachini.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Commercio e l'Ufficio Scolastico Regionale. Tema di fondo di questa ventunesima edizione sono state le new skills, le nuove competenze richieste dalle aziende a livello europeo per le quali le istituzioni formative del nostro territorio hanno avviato da alcuni anni progetti innovativi. Non si tratta solo della formazione universitaria, il percorso comincia in maniera più incisiva nella scuola secondaria. Esempio di questo è l’iniziativa avviata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*