Siete dei giovani autori? Ecco come firmare libri! COMMENTA  

Siete dei giovani autori? Ecco come firmare libri! COMMENTA  

La presentazione di un libro è un evento emozionante per chi sta per pubblicare la sua prima opera. Si tratta di un’opportunità per l’autore di incontrare i fan e promuovere ciò che ha scritto. Un libro autografato ha un valore sentimentale per i fan e il valore monetario potrebbe aumentare se l’autore divenisse famoso. Un autografo è formato da un saluto caloroso al fan e dal nome dello scrittore.

 

Istruzioni

1. Scegliete una penna adatta. Di solito, la penna non deve essere scomoda, deve durare parecchio e l’inchiostro deve essere di buona qualità in modo che non passi attraverso le pagine. Scegliere il colore che preferite.


2. Autografate una delle prime pagine del libro. Di solito, gli scrittori firmano nell’angolo a destra o nella prima pagina del libro.

3. Scrivete bene il nome del fan. Chiedete sempre di fare lo spelling perchè ci sono tante variazioni dei nomi. Per esempio, il nome “Tony” potrebbe essere scritto “Toni” o addirittura “Tonee” quindi è sempre meglio chiedere che scriverlo sbagliato.


4. Scegliete che saluto usare. Alcuni autori fanno dei commenti brevi come “Saluti” o “Con i migliori auguri”. Alcuni fan hanno delle richieste specifiche come “Buon Compleanno, Mary!” o “Al mio fan numero uno, Jim”.

5. Firmate col vostro nome.

Potete usare il nome completo (“Dorothy Jones”),  l’iniziale del vostro nome e poi il cognome (“D.Jones”)o semplicemente il vostro nome (“Dorothy”).  Il vostro autografo dovrebbe essere così: “A Bill Smith, Con i migliori auguri, Dorothy Jones”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*