> > Sigaretta elettronica fa male o no ?

Sigaretta elettronica fa male o no ?

Sigaretta elettronica ovale: prezzo, marche, come si usa

Sono tanti gli studi che dimostrerebbero che la sigaretta elettronica fa male, ecco quali sono i fondamenti scientifici di tali studi. Se si sei chiesto se la sigaretta elettronica fa male o no, con questo articolo cercheremo di chiarirti le idee, esaminando le ragioni delle tue tesi opposte. Diver...

Sono tanti gli studi che dimostrerebbero che la sigaretta elettronica fa male, ecco quali sono i fondamenti scientifici di tali studi.

Se si sei chiesto se la sigaretta elettronica fa male o no, con questo articolo cercheremo di chiarirti le idee, esaminando le ragioni delle tue tesi opposte. Diversi studi avrebbero dimostrato la pericolosità delle sigarette elettroniche, rivelando che il vapore emesso non è poi cosi privo di rischi come spesso viene presentato dai sostenitore delle e-cigarette.

Dagli esperimenti effettuati si è osservato che questo fumo avrebbe arrecato danni rilevanti all’apparato respiratorio dei ratti, danneggiando anche il sistema immunitario. Questo studio è stato pubblicato su Plos One, un giornale scientifico autorevole. Alcune ricerche in merito svolte dalla Johns Hopkins University, hanno rivelato che, chi fuma le sigarette elettroniche, potrebbero vedersi danneggiati i polmoni che diventerebbero incapaci di reagire a virus e infezioni.

Gli esperimenti sono stati condotti su questi prodotti di marca Njoy, e sono durati circa due settimane. Si sono presi tre gruppi di ratti diversi che sono stati esposti a tre condizioni diverse. Uno è stato esposto ad un virus polmonare, un altro a febbre e l’ultimo gruppo all’aria aperta. I ratti appartenenti ai primi due gruppi hanno riportato gravissime patologie all’apparato respiratorio, mentre alcuni addirittura hanno perso la vita.

A spiegare l’esito dell’esperimento ci ha pensato uno scienziato del team, Thomas Sussan che ha affermato che i ratti si sono ammalati in modo progressivo mentre il virus si espandeva e l’infiammazione peggiorava in modo irrecuperabile. Tutto questo sarebbe causato dai radicali liberi che si trovano all’interno del vapore e che danneggerebbero cellule e Dna. La sostanza responsabile di questo danno sarebbe il glicole propilenico. Questo studio che avrebbe chiarito se la sigaretta elettronica fa male o no, è stato oggetto di critiche da parte dei sostenitori delle e-cigarette. Secondo gli scettici i topi, non sapendo aspirare fumo, non sarebbero attendibili. Ai posteri l’ardua sentenza.