Significato del nome Emma

Guide

Significato del nome Emma

Che cosa c’è in un nome? Il nome Emma significa diverse cose. In inglese e tedesco significa intero, completo o universale. In latino vuol dire universale, in ebraico è guaritore. Può anche significare forte, intero, o in alcune zone può significare bambinaia. Questo nome proviene dalla madre di Edoardo il Confessore, Emma di Normandia (circa 985) e diventata una santa tedesca agli albori dell’undicesimo secolo: potrebbe essere o Emma di Lesum o Emma di Stiepel (circa 975-980). E ‘anche la protagonista del romanzo di Jane Austen “Emma”, il sensale Emma Woodhouse che è stato pubblicato nel 1815.

Negli ultimi anni, il nome di Emma ha rapidamente guadagnato popolarità. Attualmente, secondo la Social Security Administration, il nome Emma è al secondo posto per le ragazze, un posto assicurato dal 2003. La sua crescita di popolarità è avvenuta dal 1993. Secondo la Social Security Administration, nel 1908, il nome Emma era al 30esimo posto sulla lista della popolarità.

Nel 1942, è sceso al 108, e ha costantemente perso popolarità nel corso dei seguenti 40 anni, raggiungendo il posto più basso della lista, cioè 411 nel 1982. Ma nel 1983, il nome ha iniziato a riacquistare popolarità , fino ai giorni nostri, quasi 40 anni dopo, quando il nome stesso ha raggiuto il secondo posto.

Ecco alcuni fatti interessanti sul nome Emma. Ci sono alcune città degli Stati Uniti con il nome Emma. C’è Emma, Illinois ed Emma, Missouri. Ci sono anche alcuni stati che hanno le città con Emma nel loro nome. Emmalena, KY, e di Emmaus, PA. Più globalmente parlando, si può visitare Emmaberg nei Paesi Bassi, o Emmaboda, Svezia. Ecco un altro po ‘di curiosità per il nome. Giocando a scarabeo, il nome Emma guadagnerebbe 8 punti. In realtà ci sono alcune canzoni che parlano di Emma, per citarne alcune, “Big Leg Emma” di Frank Zappa, “Emma’s song” di Sinead O’Connor, e “Song for Emma” di Joe Walsh.

Ci sono anche molte persone famose con il nome di Emma.

Attrici come Emma Roberts, Emma Thompson, Emma Bunton (Baby Spice), Emma Samms, ed Emma Lazurus che è una poetessa. Alcuni bambini famosi con il nome Emma sono, la figlia di Julie Andrews , di Christine Lahtie, come anche di Cynthia Waltros da LOST. Le varianti di questo nome sono Amy, Aimee, Ami, Esme, anche Ima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...