Significato del nome COMMENTA  

Significato del nome COMMENTA  

Cercare il significato del nome non è così semplice come cercare una parola sul dizionario. Naturalmente, questa è una possibilità, se si vuole conoscere la definizione generica. È possibile leggere i libri per bambini e ricercare il nome. Potete anche imparare l’etimologia del nome, l’origine, e i personaggi famosi che lo condividono. Potete anche chiedere ai vostri genitori cosa gli ha spinti ad attribuirvi quel determinato nome. Una volta che sapete da chi o da che cosa avete preso il nome, potete sapere di più su di esso. Se si tratta di un parente che non avete mai incontrato, incontratelo attraverso documenti, immagini e altri oggetti personali. Se il vostro nome deriva da una celebrità, guardate i loro film o studiate il loro lavoro. Provate a mettervi nei panni dei vostri genitori e non solo sapere perché vi hanno dato quel nome.


Molti genitori chiamano i loro figli “Hunter”. Questo non significa che il bambino crescerà volendo imparare ad andare a caccia. In alcune culture, “Gesù” è un nome molto comune e popolare. Questo non vuol dire che questi ragazzi sono perfetti. Inoltre non significa che essi possano camminare sulle acque o che verranno appesi ad una croce. Molte celebrità e icone importanti come Marilyn Monroe, Bill Clinton, e Jim Morrison hanno reso famosi i loro nomi. Quando sono nati, è probabile che i loro genitori speravano che sarebbero diventati famosi, ma non hanno dato loro quei nomi particolari in modo che potessero diventare ciò. Non tutti i bambini di nome Marilyn diventeranno delle  stelle. Tutti i bambini di nome Bill non diventeranno presidenti. Ogni bambino con il nome Jim non diventerà  un musicista.


Ci sono uomini di nome Charles in carcere, mentre altri con lo stesso nome che sono famosi. Alcune donne di nome Candy sono stelle del cinema per adulti, mentre altre potrebbero lavorare in una libreria.

Il nome può essere lo stesso, ma non ha potere sulla esistenza del singolo. Non vi è inoltre alcuna regola che dica che bisogna  vivere fino alle aspettative del nome.

L'articolo prosegue subito dopo

La verità è che non vi è alcuna garanzia che vivrete fino alla definizione del significato del vostro nome. Gli obiettivi e le idee dei genitori alla vostra nascita non coincidono con il grande schema delle cose. Non importa quale sia il vostro nome, sta a voi scegliere e definire il vostro destino. Spetta a voi decidere  cosa significa e cosa significherà per gli altri il vostro nome. Solo voi avete il potere di creare una descrizione accurata del nome. Non importa ciò che dice un libro o come avete ottenuto il nome, quelle cose sono belle da sapere, ma non sono i fattori che vi definiscono. Siate voi stessi e fate le vostre scelte. Siate voi stessi e fate le vostre scelte. Questo è ciò che vi aiuterà a dare il significato al vostro nome, più di ogni altra cosa. Date il buon esempio agli altri e forse un giorno, qualcuno, dopo di voi avrà lo stesso nome.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*