Significato selfie - Notizie.it

Significato selfie

Guide

Significato selfie

Come ormai quasi tutti sanno, quando si parla di selfie si intende un autoscatto di sè stessi e solitamente si tratta di un primo piano del proprio viso scattato con il proprio smartphone o il tablet. Ma perchè quella dei selfie è diventata una vera e propria moda? Qual è il vero significato di una selfie?

Negli ultimi tempi sempre più persone pubblicano i propri autoscatti su social network come Facebook, Twitter e Instagram e le celebrità non sono da meno: le loro bacheche sono sempre piene di primi piani.

Una selfie solitamente viene scattata per mostrare ai propri amici su Facebook o ai propri followers l’outfit del giorno, il proprio trucco o i luoghi frequentati con i propri amici. Di moda adesso è anche immortalare l’incontro con un personaggio famoso attraverso una selfie, così che tutti possano esserne al corrente. In una selfie non è importante la location o gli effetti fotografici: la maggior parte degli autoscatti sono fatti all’interno di casa propria, davanti ad uno specchio o nel proprio bagno, e quello che più conta è l’espressione del viso.

Inoltre selfie è stata considerata la parola dell’anno nel 2013 dall’Oxford Dictionary e può anche essere declinata a seconda della situazione in cui si scatta (esiste per esempio il belfie, un autoscatto che ritrae anche il lato b). Ci sono comunque alcune app create per scattare selfie migliori: la più famosa è CamMe che permette di fare un autoscatto senza usare le mani.

Se volete imparare l’arte dell’autoscatto non sarà difficile, esistono infatti molti siti o video tutorial su Youtube che vi spiegheranno come realizzare la selfie perfetta.

Ma potete anche prendere esempio dai social: la selfie più famosa e condivisa è sicuramente quella scattata da Ellen Degeneres agli oscar 2014 che ritrae tra gli altri Angelina Jolie, Brad Pitt, Meryl Streep e Jennifer Lawrence.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*