Silvestre in dirittura d’arrivo - Notizie.it

Silvestre in dirittura d’arrivo

Inter

Silvestre in dirittura d’arrivo

Zamparini, patron del Palermo, ha ormai rotto gli indugi, qualche giorno fa ha dato l’ufficialità all’arrivo in nerazzurro di Silvestre.

Ormai mancano alcuni dettagli, sembra che il cartellino del giocatore sarà pagato per intero: 8 milioni di euro da versare nelle casse della società rosanero in tre anni, non sembrano esserci contropartite tecniche.

Silvestre affiancherà Samuel, Ranocchia e Chivu; i posti da centrale sono due, vi sono 4 giocatori che si contenderanno 2 maglie.

La stagione è certo lunga, per disputare coppa Italia, campionato e Europa League serviranno concentrazione e integrità fisica, 4 giocatori possono forse essere tanti ma alla bisogna alcuni giocatori potrebbero anche essere impiegati sulle fasce.

Silvestre dovrebbe partire titolare a fianco del connazionale argentino Samuel, ma Ranocchia è desideroso di riscattare l’opaca stagione appena terminata, una stagione in altalena che non gli ha permesso di vivere l’esperienza europea con la maglia della nazionale.

Silvestre arriva dopo una gestazione lunga e travagliata, all’inizio sembrava dovesse arrivare agevolmente, poi l’affare Thiago Silva aveva fatto lievitare il prezzo del cartellino, il Milan sembrava infatti orientata verso il giocatore per sostituire il carioca.

Poi la decisione di Berlusconi di trattenere il centrale brasiliano ha rilanciato l’Inter nella trattativa, rendendo la società nerazzurra di fatto unica pretendente.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.