> > Chi è Silvia Mezzanotte concorrente Tale e quale show 2016

Chi è Silvia Mezzanotte concorrente Tale e quale show 2016

Chi è Silvia Mezzanotte concorrente Tale e quale show 2016

Continua Tale e Quale Show con la sua parata di concorrenti Vip pronti a trasformarsi per una notte. Scopriamo oggi chi è Silvia Mezzanotte Una delle voci più apprezzate della musica italiana: si potrebbe definire così Silvia Mezzanotte, fino a pochi mesi fa la front woman dei Matia Bazar, d...

Continua Tale e Quale Show con la sua parata di concorrenti Vip pronti a trasformarsi per una notte. Scopriamo oggi chi è Silvia Mezzanotte

Una delle voci più apprezzate della musica italiana: si potrebbe definire così Silvia Mezzanotte, fino a pochi mesi fa la front woman dei Matia Bazar, dai quali però ha preso definitivamente le distanze dall’inizio del 2016. Voce potente e delicata al tempo stesso, ha legato il suo nome e il suo timbro a diversi successi della storica band italiana, come, ad esempio “Messaggio d’amore”, ma prima di dedicarsi alla nuova sfida del Tale e Quale show, ha messo in piedi un progetto sulle regine della musica, che ha coinvolto molte sue colleghe cantanti.

CARTA D’IDENTITA’ – Modenese, classe 1967, Silvia Mezzanotte fin da piccola manifesta il suo amore per la musica. La sua prima apparizione sulla scena musicale italiana arriva nel 1990 quando la troviamo sul palco dell’Ariston partecipando al Festival di Sanremo. In quell’edizione del Festival gareggia nella categoria Giovani e riesce a ottenere il quarto posto con la sua Sarai grande.

Il palco dell’Ariston sarà il trampolino di lancio di Silvia Mezzanotte, che negli anni seguenti lavorerà con Laura Pausini, Francesco De Gregori e Mia Martini.Con i cantanti più importanti e celebri della storia della musica italiana collabora sia in studio che in concerti live, finché nel 1999 non le capita di essere scelta da Carlo Golzi, lo storico leader dei Matia Bazar. Carlo è incantato dalla sua voce e le chiede con insistenza di entrare nel gruppo. Da lì inizia una nuova carriera, che la porterà a vincere il festival di Sanremo nel 2002, proprio con messaggio d’amore. La collaborazione con i Matia Bazar, tra alti e bassi, dura fino a tempi recenti, ma Silvia adesso affronta questa nuova sfida da solista, sperando di far colpo sull’esigente giuria del Tale e Quale show.