Simboli nei sogni : il mare e la pazzia COMMENTA  

Simboli nei sogni : il mare e la pazzia COMMENTA  

Seguendo il metodo dell’interpretazione dei sogni di Carl Jung e il mio, l’essere umano può combattere la depressione, pazzia (nevrosi, isteria, psicosi e schizofrenia) e pensieri suicidi con sicurezza e precisione. Questo metodo è esattamente il miracolo richiesto dall’umanità!

Tutto dipende dalla prevenzione della pazzia. Prevenendo la pazzia, noi possiamo prevenire la depressione e i pensieri suicidi. Noi possiamo curare la depressione, nevrosi e isteria attraverso l’interpretazione dei sogni, ma i pazienti psicotici e schizofrenici non sono in grado di seguire la terapia da soli. Loro hanno bisogno di qualcuno che li incoraggi a continuare, perchè la loro psicoterapia richiede tempo.


Fortunatamente, la psicoterapia per i pazienti depressi, nevrotici e isterici è facile e breve. La durata di una psicoterapia di base è di 6 mesi, per i casi regolari. Per problemi psichici più seri, questa potrà durare fin a 8 mesi, ma questo tempo non è niente se comparata alla psicoterapia eterna che molti pazienti devono sopportare nella loro vita perchp sono sempre dipendenti dalla psicoterapia, di solito in gruppo.


L’interpretazione dei sogni aiuterà chiunque a sviluppare l’intelligenza.

L’intelligenza di ognuno richiede uno sviluppo perchè la parte più grande della sfera della psiche umana è assurda, violenta e cattiva. Questa è la coscienza primitiva e selvaggia che è ancora viva dentro ognun di noi e cerca di controllare il nostro comportamento. Solo sviluppando la nostra intelligenza, noi possiamo trasformare questa parte violenta e selvaggia in una parte umana della nostra coscienza.


Tenendo in menti i fatti che ho menzionato, ora puoi capire il significato del mare nei tuoi sogni.

Nei sogni, il mare rappresenta la regione sconosciuta della tua sfera psichica, dove molti pericoli sono nascosti. Nel mare, uno può trovare squali e molti altri mostri…Prima di tutto, il mare è un ambiente pericoloso per l’essere umano perchè non si può respirare sott’acqua.

L'articolo prosegue subito dopo


Il mare rappresenta la sfera psichica, dove tu hai la tua coscienza selvaggia, che è peggio degli squali e può facilmente distruggere la tua coscienza umana attraverso la pazzia.

Io ho già fornito lezioni di base sulla prevenzione della pazzia, attraverso molti dei miei articoli, perchè la pazzia è infatti il nemico peggiore per l’essere umano.

La depressione inizia ad apparire nel comportamento di qualcuno per dare un allarme alla persona e per rivelare che devono fare qualcosa; altrimenti, saranno dominati dalla pazzia. Se la depressione persiste, porta frequentemente alla pazzia.

Io ho azzardato a continuare la ricerca di Jung e ho scoperto la selvaggia anti-coscienza che cerca costantemente di distruggere la coscienza umana, così che tu possa viaggiare al sicuro in te stesso e scoprire come trasformare il pericoloso e trascurato mare che hai dentro, in un posto più sicuro dove l’equilibrio e la saggezza possano esistere.

La tua coscienza umana è sublime come la superficie della Terra, mentre la tua sfera psichica, dove la tua coscienza selvaggia riposa nascosta, è tanto vasta quanto l’oceano! L’analogia è rappresentata nel nostro pianeta. L’acqua predomina la Terra, esattamente come la pazzia predomina nella sfera psichica umana.

Quando fai un sogno in cui sei vicino al mare o nuoti, vuol dire che tu sei vicino ai contenuti pericolosi e assurdi della tua sfera psichica che provocano la pazzia nel tuo lato umano.

Devi stare attento.

Le mie lezioni di base sulla prevenzione della pazzia sono le seguenti:

1. Sii leale ai tuoi principi morali, e rispetta sempre gli altri se vuoi rimanere in equilibrio e stare lontano da altri pericoli.

2. Perdona i tuoi nemici. Abbi pietà per i tuoi nemici perchè loro sono stati dominati dal loro lato selvaggio quando ti hanno ferito-non pensare mai alla vendetta.

3. Sii resistente ad ogni tipo di pensiero o sentimento che porta alla pazzia. Ricorda, c’è sempre una violente e selvaggia coscienza che cerca di influenzare le tue decisioni e portarti di fronte alla pazzia. Non accettare di fare cose pazze.

4. Non sottovalutare il pericolo della pazzia, perchè è reale. Non pensare mai che qualcosa di assurdo “non esiste”. Se percepisci segni di assurdità nel tuo comportamento, cerca immediatamente una psicoterapia.

L’interpretazione dei sogni è il metodo più sicuro per curarti e l’unico che può garantirti un aituo. Più stai attento a ciò che sogni, più sarai aiutato. Se te ne preoccupi almeno un po’, verrai aiutato almeno un po’. Comunque, troverai decisamente aiuto. Tu non avrai sprecato il tuo tempo e sicuramente non sarai deluso.

Se continuerai ad interpretare i tuoi sogni per più di un anno, diventerai un genio perchè avrai sviluppato al massimo l’intelligenza.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*